ANNO 14 n° 110
Tornano le Sanlorenziadi
''Tradizioni a 5 cerchi'', il via giovedì 29 giugno
27/06/2017 - 19:28

SAN LORENZO NUOVO -  Giovedì con la cerimonia di inaugurazione tornano, per il terzo anno di fila, le Sanlorenziadi, la tradizionale manifestazione ludico-sportiva che vedrà le due contrade del Paese, Pergolino e Convento, sfidarsi in dieci emozionanti giornate di gara.

L’evento, rientra nel programma dell’estate sanlorenzana predisposto dalla Consulta delle Associazioni ed è organizzato dal Comune di San Lorenzo Nuovo, grazie alla direzione e supervisione del Consigliere Luigi Catalano, quale delegato alle politiche giovanili, al supporto dei ''Giovani per San Lorenzo'' ed al contributo economico della Presidenza della Regione Lazio che ha finanziato l’iniziativa in quanto, ai sensi delle vigenti leggi regionali, la stessa è stata ritenuta idonea a valorizzare sul piano culturale, sociale ed economico la collettività regionale.

''Il secondo nome è tradizioni a cinque cerchi - dice il Consigliere Luigi Catalano un richiamo quindi a tre elementi fondamentali della manifestazione: la cultura delle tradizioni, quella dello sport e quella dell’amicizia simboleggiata dai cinque cerchi. L’obiettivo principale, continua Catalano, è quello di riuscire a far vivere ai partecipanti il vero spirito dello sport e del gruppo con momenti di puro e sano divertimento e condivisione di quei valori etico-morali che solo la pratica sportiva può trasmettere''.

Tradizione e sport che faranno, quindi, da leit motiv al programma di questa edizione delle Sanlorenziadi anche se non mancheranno eventi innovativi come il ''calcio balilla umano'' o ''i giochi in acqua'' al lago.







Facebook Twitter Rss