ANNO 14 n° 116
Torna l’obbligo
di catene a bordo
sulle strade provinciali
Dal 15 novembre al 31 marzo
18/10/2012 - 13:55

VITERBO - Con l’arrivo dell’inverno torna l’obbligo di catene a bordo o di pneumatici invernali su numerose strade provinciali del Viterbese. L’ordinanza emessa dal settore Viabilità della Provincia di Viterbo avrà decorrenza a partire dal 15 novembre 2012 e resterà in vigore fino al 31 marzo 2013.

“Sono molte le arterie provinciali del territorio - spiega l’assessore ai Lavori pubblici e Viabilità di palazzo Gentili, Gianmaria Santucci – che in questo periodo dell’anno sono soggette a possibili precipitazioni a carattere nevoso o a forti gelate, che procurano gravi disagi alla circolazione stradale anche a causa della mancanza di catene o di pneumatici invernali, pronti all’uso. Un accorgimento prezioso che permette di salvaguardare la propria sicurezza e l’incolumità degli altri utenti della strada”.

Il provvedimento riguarderà buona parte delle strade provinciali: “L’ordinanza – precisa ancora Santucci – avrà validità anche al di fuori del periodo previsto in concomitanza di precipitazioni a carattere nevoso. Allo stesso tempo sarà cura della Provincia allestire e mantenere la segnaletica prevista a norma di legge. Si tratta di un provvedimento che è stato assunto da tutte le Province italiane, proprio per migliorare la sicurezza sulle strade”.






Facebook Twitter Rss