ANNO 14 n° 89
Torna Lost in Civita:
la caccia al tesoro
pił trendy della Tuscia
In memoria a Ivan Rossi
Serena
28/07/2016 - 11:15
di Serena D'Ascanio

CIVITA CASTELLANA- A grande richiesta torna Lost in Civita…la caccia al tesoro più divertente e culturale di tutta la Tuscia.

Lost in Civita nasce dall’idea di Francesco Soli e della sua dolce metà Ida Ruggiero in concomitanza della festa dedicata all’eroe, figlio, amico Ivan Rossi, scomparso anni fa nel soccorrere dei bagnanti in difficoltà. Questa caccia al tesoro ha come obiettivo quello di far conoscere il proprio paese in maniera divertente ed intelligente, Francesco quest’anno, aiutato sempre dalla moglie Ida e da un gruppo di giovani volenterosi Francesco Grifoni, Giovanni Cancilla, Sabatini Franco, Andrea Lisco, Fabrizio Molinari, è riuscito a mettere in piedi ben 36 coppie, aprendo le iscrizioni mesi fa e facendo dei provini i quali hanno generato una classifica a punteggio dando così dei vantaggi, ma sarà svelata il giorno della gara (non la saprete neanche da me)…

”Il fulcro della caccia al tesoro è coinvolgere non solo i partecipanti alla gara, ma tutto il paese potrà aiutare e rendersi disponibile, perché ci saranno prove dove le coppie dovranno farsi aiutare (e non dico altro)”. Queste le parole di Francesco Soli che svela, con il sorriso sulle labbra, al Viterbonews24 i segreti della buona competizione.

Il 30 Luglio alle 19.00, al parco Ivan Rossi, ci sarà la presentazione delle coppie, la consegna delle maglie identificative Lost in Civita e la classifica dei provini. La caccia al tesoro avrà inizio domenica 31 Luglio alle ore 9.00, con una pausa pranzo per riprendere le forze e per ricominciare fino alle 17.30 circa. Il ricavato, escluse le spese per t-shirt e pranzo di tutti i concorrenti, sarà devoluto all’Associazione Ivan Rossi.

Qui di seguito le coppie presenti: Danilo Corazza e Mariagrazia Censi: I Vianella, Maurizio Casadidio e Carlo Alessandrini: Gli Isolotti, Andrea Profili e Benedetta Latini: I Cestisti, Andrea Latini e Diego Adinolfi: I Messi-Cani, Federico Sestili e Ludovica Censi: I Licelcatoli, Riccardo Molinari e Lorenzo Tribolati: Il Bluff, Davide Barduani e Angelo Balducci: I Nudisti, Paolo Fidaleo e Francesca Santori: I Lussuriosi, Chiara Soldateschi e Valentina Pedica: Le Cacio e Pepe, Valentina Toli e Federica Casadidio: Le Superchicche, Matteo Angelelli e Lorenzo Moscioni: I Cafoni de Vicolo, Stefano Martelletti e Marco Di Niccola: I Dark Face, Carlotta Serpentaria e Valeria Profili: Le Disagiate, Tiziano Salvatori e Matteo Molinari: Gianni e Pinotto, Irene Spitoni e Maila Savioli: Come Eravamo, Meri Formichetti e Domenica Massari: Le Gonzaga, Alessandro Rossi e Leonardo Mossi: Dr. Jack Daniel’s e Mr. Wine, Valentina Bevilacqua e Simona Sartoretto: Le Maria Salvador, Ylenia Sanese e Patrizio Sanese: Bazinga, Stefano Rapanotti e Pier Francesco Cari: Gli Aristofatti, Il professore e l’alunno, Alessandro Chelini e Federico Salza: I Barboni, Marzia Mariani e Valeria Costanzelli: Le Temerarie, Emanuela Tronti e Miriam Filippetti: Le Zie, Leonardo Del Priore e Daniele Macino: I Malavitosi, Valeria Conti e Giulia Basili: Le Takeshi’s Girls, Edoardo Centofanti e Luca Del Priore: La Banda der Gatto, Camilla Pontes e Giulia Bongarzone: Le Fioraie Scombinate, Emiliano Rovinetti e Erika Palanga: Gli Improbabili, Andrea D’Ubaldo e Francesca Ferdinandi: I Peaky Blinders, Tamara Riccioni e Barbara Del Vecchio: Le Cognate di Campagna, Irene Manoni e Daniele Emili: I Minkions, Noemi Irina Annesi e Marta Annesi: Le Sorelle Mainagioia, Gianluca Salza e Silvia Salza: I Tomato Brothers, Francesco Pieri e Luca Di Matteo: I Sopravvissuti, Fabiana Profili e Camilla Giovannetti: Le Tallonatrici, Andrea Belloni e Sara Nelli: Gli Avengers.

Ricchi premi e cotillons ma soprattutto divertimento assicurato…e ora…disperdevi nei meandri di Civita Castellana e buon divertimento







Facebook Twitter Rss