ANNO 14 n° 88
Torna lo spirito medievale con Ludika 1243
Le anticipazioni della diciassettesima edizione
23/06/2017 - 17:37

VITERBO – Torna Ludika 1243, torna la storia.

Come sempre l'inizio di luglio è caratterizzato dallo spirito medievale della manifestazione, giunta alla diciassettesima edizione.

Delineato il programma: come sempre centinaia di appuntamenti che riporteranno il centro storico in un tempo antico, dal 5 al 9 luglio 2017.

Tante le conferme e qualche novità: partendo dal festival arte di strada, che cresce anno dopo anno, merito di una direzione artistica di qualità, forte di un passa parola che fa aumentare sempre il numero di richieste di partecipazione; il festival internazionale ComedArte che torna per la sesta edizione, ammiratissimo e applauditissimo; la collaborazione con tante associazioni cittadine, insieme per una partecipazione condivisa che dovrebbe essere fulcro della politica culturale viterbese; le cene spettacolo in programma ogni sera nella Taverna San Pellegrino, cuore dell'organizzazione; l'Accademia della Croce Scarlatta che per tutto l'anno garantisce agli appassionati il divertimento e la condivisione attraverso il gioco di ruolo.

L'atmosfera medievale sarà garantita dal ritorno dei Falconieri, che accoglieranno gli appassionati trasformandoli in “falconieri per un giorno”, vivendo un'intera giornata all'interno di Ludika; presenti anche quest'anno due discipline sportive importanti come la scherma antica dei 'Fiore dei Liberi', che usano antiche metodologie di combattimento con spada e corpo a corpo, e gli Arceri Cerberus Tuscia pronti a coinvolgere il pubblico in piccole sfide.

Spettacolo garantito dal Blink Circus, che proporrà la sua particolarissima performances artistica di visione e immaginazione; un musicista viterbese ormai famosissimo nel mondo del fantasy, il cantuatore Claudio Bastoni, creatore di musiche originali su racconti e storie fantasy; i Solas Keltia, studiosi e diffusori della cultura gaelica antica.

Piccole anticipazioni per quattro giorni d'inizio luglio, dal 5 al 9, quando tutto si concluderà con la battagliola campale a Valle Faul.

 







Facebook Twitter Rss