ANNO 14 n° 110
Torna la sagra degli gnocchi
co'la ratta cacio
Per la seconda settimana, dal 1 al 3 luglio
29/06/2016 - 16:10

VASANELLO - Dopo il grande successo della scorsa settimana, con centinaia di visitatori che hanno letteralmente invaso gli stands, torna, a Vasanello, dal 1 al 3 luglio, la Sagra degli gnocchi co’la ratta cacio, uno dei piatti più rappresentativi della cucina locale.

Gli gnocchi, realizzati con un impasto di acqua e farina, vengono poi lavorati co' la ratta cacio, ossia con la gratta formaggio, che conferisce loro un inconfondibile aspetto ''a quadrettini'' studiato appositamente per trattenere meglio il sugo.

E di sughi usati per il condimento ce n’è davvero per tutti i gusti.

Nel prossimo weekend in programma pomodoro e basilico, asparagi e guanciale e ragù d'oca.

Nel menù a prezzi popolari compresi anche antipasto, carne alla brace, insalata, dolci, grappa e limoncello.

L'evento, giunto con successo crescente all’ottava edizione, è organizzato dal comitato festeggiamenti Classe 1977 in collaborazione con l’amministrazione comunale.

La manifestazione, oltre ad essere un appuntamento imperdibile con una vera e propria specialità, rappresenta anche un’occasione per la valorizzazione delle tradizioni.

Tutte le serate saranno allietate da un accompagnamento di musica live mentre la domenica pomeriggio, dalle 17 e 30 prevista anche animazione per bambini.

Sabato sera, inoltre, tequila party e gara ''Gnotti lo gnocco'', con finalissima domenica sera.







Facebook Twitter Rss