ANNO 14 n° 89
Torna la prima officina dello spettacolo
Danza, teatro e animazione in zona Santa Barbara
16/09/2017 - 10:16

VITERBO - Nuovo anno di lavoro per la Prima Officina dello Spettacolo che darà avvio ai suoi corsi di danza, teatro, animazione a partire da lunedì 18 settembre. Dopo la pausa estiva è arrivato il momento di rimettersi in 'ballo': ''non vediamo'' l’ora dicono alcune bambine della scuola, mentre si apprestano a chiedere informazioni sui corsi in programmazione per il 2017.

La scuola sita nel quartiere Santa Barbara a Viterbo, accoglierà adulti e bambini a partire dai piccolissimi di 4 anni, per offrire loro un ventaglio di possibilità ricco, e di alto valore qualitativo, con l’obbiettivo di formare piccoli artisti consapevoli e non improvvisati.

Proprio con l’obbiettivo di aumentare il livello qualitativo dei ragazzi e dare loro sempre nuove opportunità la sezione dedicata alla Danza oltre ad avvalersi dell’ormai consolidato team di lavoro, diretto da RITA Proietti Gretti, vedrà la collaborazione di docenti esterni, che saranno ospiti fissi della scuola con cadenza mensile.

''Siamo pronti ad accogliere i nuovi e a far crescere coloro che da tempo ormai ci seguono con fiducia in attesa di nuovi traguardi da raggiungere piccoli o grandi che siano'', questo un Must della Prima Officina.

Vogliamo ricordare i riconoscimenti ottenuti dalle ragazze della danza lo scorso inverno, due borse di studio assegnate ad Alice Colagrossi ed Emma Valeri accanto a questo una ottima esperienza quella del Piccolo Justin Korovkin del corso del 'Teatro dei Piccoli' condotto dalla attrice Francesca Spurio che sta lavorando come attore nel film ''The Book of Vision'' con la regia di Carlo Hintermann.

La Prima Officina non è solo Danza, con le sue numerose sfaccettature, generi e stili, ma è anche Benessere con i corsi di Ginnastica di Base e Posturale, Yoga e Pilates, ma anche Animazione ed è proprio questa ultima la sua peculiarità, ospita infatti una vera scuola di animatori, che vede impegnati i ragazzi in un anno di formazione per poi essere inseriti nel mondo del lavoro durante l’estate.







Facebook Twitter Rss