ANNO 14 n° 116
Torna la Festa dei
Calendari del calcio
Appuntamento domani alle 17.45
all'oratorio don Alceste Grandori
07/10/2015 - 11:26

VITERBO - Dopo una lunga estate il calcio dilettantistico provinciale si rimette in moto e lo fa nel migliore dei modi. Come ormai tradizione consolidata sarà la sala conferenze dell’Oratorio don Alceste Grandori di Viterbo ad aprire ufficialmente la stagione sportiva 2015-2016. Giovedi 8 ottobre, con inizio alle ore 17,45, la Delegazione Provinciale FIGC di Viterbo ha invitato tutte le Società provinciali alla “Festa dei calendari del calcio provinciale 2015” per scoprire insieme i gironi e i calendari della nuova stagione agonistica.

Si conosceranno i due gironi di Terza categoria, quello della Juniores-U19, i due degli Allievi, i due dei Giovanissimi ed infine quello dei Giovanissimi Fascia B. Oltre ai gironi verranno svelati tutti i calendari che daranno vita a questa intensa stagione calcistica. A differenza degli anni scorsi quest’anno la Delegazione FIGC ha voluto inserire nell’evento anche il settore giovanile per dare un segnale ben preciso a tutto il movimento. Quello di puntare sui giovani è l’unica strada percorribile per abbattere i costi che lievitano sempre di più.

Soddisfatto il Delegato Provinciale Ermanno Todini: ''La Festa dei calendari del calcio provinciale è un evento cui la Delegazione tiene moltissimo – esordisce Todini – è una sorta di raduno che serve per conoscerci, per stare insieme, per scambiare quattro chiacchiere tra persone che sono il vero motore del calcio italiano. Purtroppo – continua il Delegato – questa crisi non vuole lasciarci e le Società hanno notevoli difficoltà per reperire quelle energie necessarie per disputare una stagione tranquilla dal punto di vista economico.

Per quanto riguarda le iscrizioni possiamo ritenerci molto soddisfatti, siamo l’unica Delegazione nel Lazio (esclusa Roma) ad avere due gironi di Terza categoria e questo lo possiamo considerare un eccellente risultato. Il movimento provinciale regge alla grande, peccato per il Calcio a 5 ma li servirebbe un’analisi molto più approfondita che stiamo sviluppando in maniera concreta. Colgo l’occasione – conclude il dirigente federale – per ringraziare tutte le nostre 69 Società che con enormi sacrifici e dedizione inizieranno questa lunghissima stagione agonistica. A loro va il mio più caloroso in bocca al lupo''.

Alla Festa dei calendari saranno presenti il delegato del Coni provinciale Alessandro Pica e il consigliere regionale FIGC Renzo Lucarini.

 

 







Facebook Twitter Rss