ANNO 14 n° 89
Torna l' ''Isola che non c'č'', il brainstorming di Fondazione
Domenica al centro congressi di Valle Faul. Ospiti d'eccezione Adriano Panzironi, Vittorio Sgarbi, Riccardo Viola e Sandro Pappalardo
07/10/2019 - 15:41

VITERBO - Adriano Panzironi,Vittorio Sgarbi, Riccardo Viola e Sandro Pappalardo invitati come ospiti d'eccezione a l'Isolachenonce2019.

Torna domenica 13 ottobre presso il Centro Congressi della Fondazione Carivit a Valle di Faul “L'isola che non c’è 2019'', il brainstorming ideato dall'associazione Fondazione. In questa quarta edizione, i temi del dibattito saranno cultura, turismo sport salute e volontariato.

Da domenica prossima dalle 9,30 per tutta la mattina comuni provincia e regione si confronteranno con oltre le 175 realtà associative che hanno aderito finora che avranno così la possibilità di dire la loro e lanciare idee per migliorare la città e il territorio.

Ma saranno anche grandi nomi quelli che interverranno ai dibattiti. Ad iniziare dal giornalista Adriano Panzironi, che racconterà a tutti senza pregiudizi il suo modello e stile di vita che si propone di far vivere gli italiani fino ai 120 anni. Si parlerà di eventi culturali con tutti i grandi e piccoli operatori che quotidianamente organizzano iniziative in città: Qda, Ludika, fantasyword, Medioera, Ombre Festival, Tuscia film fest, Sodalizio dei facchini di S. Rosa, Vitercomix, Carnevale viterbese, Promotuscia, Cioccotuscia, Cantieri del Signorino e Astarte, per realizzare il piu grande dibattito sugli eventi viterbesi.

Ma sarà spazio anche per gli amministratori, con tanti sindaci ed assessori dei paesi della provincia. Il modello turistico di importanti realtà come Sutri Civita di Bagnoregio, Tarquinia e Viterbo possono diventare modello Tuscia? Verrà a parlarne Sandro Pappalardo consigliere di amministrazione dell'Enit, invitato insieme a Vittorio Sgarbi.

Anche quest'anno sarà allestito uno studio dove le associazioni e chi vorrà potrà raccontare in diretta a tutti il proprio operato quotidiano. Sarà inoltre ricordata la figura di Riccardo Rosella, insieme alla consulta del volontariato, un ragazzo esempio incredibile per questa città.

Per lo sport infine fra gli altri Riccardo Viola (presidente regionale del CONI e Arturo Romano presidente della Viterbese calcio. La manifestazione sarà trasmessa in diretta videostreaming sui siti internet principali ed in diretta su Telelazionord canali 675 e 629 del digitale terrestre in più sarà effettuata una diretta social Facebook e Twitter ed instagram dell’evento che sarà contraddistinto dall’hashtag #lisolachenonce.







Facebook Twitter Rss