ANNO 14 n° 79
Torna ''Karol il Grande''
Sabato e domenica il musical in occasione dell'anniversario della nascita
15/05/2019 - 15:05

TUSCANIA - Sabato 18 Maggio alle 21,15 e Domenica 19 Maggio alle 17,15 torna a grande richiesta nella Tuscia il Musical “Karol il Grande”, in occasione dell’anniversario dalla nascita del Santo Giovanni Paolo II.

Dopo i successi di pubblico e di critica in occasione del debutto e di tutte le affollate repliche, ultima quella di marzo al teatro comunale di Priverno in Provincia di Latina, tornano a cantare sul palco di casa i ragazzi della Compagnia “Paolo Fornai” dell’Oratorio S. Luigi.

Sarà un’occasione speciale questa di maggio 2019 al Teatro “Veriano Luchetti”; sarà la migliore opportunità per rendere omaggio ad un Santo indimenticabile Papa che ha vissuto e guidato la Chiesa a cavallo dei due ultimi millenni.

Karol Wojtyla nacque infatti a Wadovice in Polonia esattamente il 18 maggio 1920, pertanto quest’anno l’Oratorio San Luigi di Tuscania ricordarà il Santo a 99 anni dalla sua nascita. Wojtyla scelse il nome di Giovanni Paolo II e fu il primo Papa non italiano dopo 455 anni; indovinato è stato il titolo che i ragazzi di Tuscania hanno dato al Musical che lo ricorda nei suoi passi di vita e negli insegnamenti salienti: “Karol il grande''.

Sono attesi ad assistere lo spettacolo da fuori provincia ospiti illustri sui quali non trapela notizia alcuna dagli organizzatori.

Don David Maccarri, Parroco di Tuscania, e Don Luca Fratini, responsabile dell’Oratorio S. Luigi, saranno ancora i padroni di casa e lasceranno il palco ai giovani protagonisti sapientemente guidati in scena dal pluripremiato regista Sergio Urbani accompagnati dall’arrangiamento musicale originale del Maestro Mario Stendardi.

Karol il Grande sarà il primo di una serie di spettacoli che si terranno a Maggio e Giugno al teatro di Tuscania “Veriano Luchetti” nel contesto della rassegna teatrale “Formazione Festival” a conclusione delle attività didattiche dei gruppi formati magistralmente da Sergio Urbani nelle diverse scuole del Lazio.

 






Facebook Twitter Rss