ANNO 14 n° 89
Torna 'Immagini
dal Sud del Mondo'
Da Taxi Teheran a Bella e Perduta tante le pellicole d'interesse
26/11/2015 - 15:35

VITERBO - Immagini dal Sud del Mondo torna, nello scorcio finale del 2015, con la programmazione invernale. Il programma della coda invernale comprende due film particolarmente interessanti e quotati: Taxi Teheran e Bella e Perduta, che saranno proiettati presso il Cinema Trento di Viterbo.

Il 27 novembre ci sarà la proiezione di Taxi Teheran di Jafar Panahi, vincitore dell'Orso d'Oro a Berlino 2015, alle ore 21. In apertura, alle ore 20, un aperitivo che inaugurerà gli incontri invernali.

Bella e Perduta del regista Pietro Marcello, vincitore del Premio Giuria dei Giovani al Festival di Locarno 2015.

Il 18 dicembre, dopo 5 anni, Pietro Marcello torna a partecipare ad Immagini dal Sud del Mondo, in occasione della prima del film Bella e Perduta di cui è regista.

I temi centrali della XXI edizione della rassegna saranno ripresi e approfonditi in film come Terra Nera, documentario di Danilo Licciardello e Simone Ciani e Mediterranea, di Jonas Carpignano.

Novità dell' edizione invernale di Immagini dal Sud del Mondo è l'appuntamento ISM Incontra la Musica, il primo di una serie di eventi a tema musicale che prevede, quest'anno, la proiezione del documentario Italian Punk Hardcore di Giorgio Senesi e Roberto Sivilia ed un incontro con lo scrittore Silvio Bernelli, autore del romanzo sulla scena punk hardcore torinese anni '80 I ragazzi del Mucchio.

Le proiezioni dei film invernali avranno luogo a Viterbo, non solo nella consueta sala cinematografica del Cinema Trento, ma anche presso l'Università della Tuscia e in diversi circoli Arci.

La rassegna cinematografica itinerante di Aucs Onlus conclude così la sua XXI edizione dopo i numerosi eventi estivi che hanno coinvolto a Viterbo: l'Università della Tuscia, la Casa Circondariale e il Cinema Trento e nella Provincia i comuni del Bio-Distretto della Via Amerina e delle Forre, il Comune di Vallerano ed è stata presente al Festival di Permacultura di Bolsena con tre proiezioni.

 

Tutti gli appuntamenti:

27 novembre

Cinema Trento Via del Santuario, La Quercia (VT)

Ore 20:00 Aperitivo

Ore 21:00 Proiezione del cortometraggio Naleena di Luigi Storto

Proiezione del Film Taxi di J. Panahi

3 dicembre

Spazio ARCI Biacovolta, Via delle Piagge 23, Viterbo

Ore 19:30 Incontro e Aperitivo con Danilo Licciarello Direttore Artistico del Festival delle Terre e autore del film TERRA NERA

Ore 21:00 Proiezione del film Terra Nera di S. Ciani e D. Licciardello

5 dicembre

Circolo ARCI Il Cosmonauta, Via della Polveriera 6, - Viterbo

ISM Incontra la Musica

Ore 19:30 Aperitivo e incontro con S. Bernelli, autore del romanzo I ragazzi del Mucchio

Ore 21:00 Proiezione del documentario Italian Punk Hardcore di G. Senesi e R. Sivilia

10 dicembre

Aula12 – Ex Facoltà di Lettere

(Università degli studi della Tuscia, Santa Maria in Gradi, Dipartimento DISUCOM, Viterbo)

Dalle ore 18:00

Presentazione del DETOUR ON THE ROAD FILM FESTIVAL

Incontro con Jonas Carpignano

regista del film 'Mediterranea' e proiezione del film.

18 dicembre

Cinema Trento, Via del Santuario, La Quercia (VT)

Dalle ore 20:30 Aperitivo e incontro con Pietro Marcello, regista del film Bella e Perduta.

Ore 21:00 proiezione del film Bella e Perduta

 

La manifestazione è finanziata dalla Regione Lazio e si avvale della collaborazione dello Sportello Pace e cooperazione (OPM Valdese). Immagini dal Sud del Mondo è promossa nell'ambito della campagna di tesseramento ARCI Viterbo 2015.






Facebook Twitter Rss