ANNO 14 n° 88
Torna il sereno in casa Flaminia
Dopo il successo sull'Arzachena,
mister Vigna: ''Proseguire così''
30/09/2015 - 00:00

CIVITA CASTELLANA - Ci voleva una domenica così per riportare di colpo il sereno in casa Flaminia e cancellare in soli novanta minuti le nuvole che si erano addensate dopo due pesanti sconfitte consecutive contro Muravera e Olbia.

E pensare che, sulla carta, l'occasione non era proprio favorevole, visto che al Madami era arrivata l'Arzachena capolista e ancora imbattuta nel girone G. Ma la rabbia e la determinazione rossoblu hanno subito indirizzato la partita sui binari giusti, tramortendo gli avversari che forse, classifica alla mano, si aspettavano un incontro meno impegnativo.

Pronti via e uno splendido tocco sotto di Cardillo su imbeccata di Macrì vale l'uno a zero. Gli ospiti, storditi, provano a reagire, e trovano il pari alla mezz'ora con una zuccata di Boi su angolo. Lì i tifosi falisci hanno probabilmente rivisto i vecchi fantasmi, temendo che alle prime difficoltà i proprio beniamini si sciogliessero come neve al sole.

Niente di più falso: al 40' arriva il 2-1 timbrato ancora da Cardillo, sfuggito alla marcatura di Petrone, poi sono Laurato e Vegnaduzzo a sfiorare un tris arrivato soltanto in prossimità del 90' grazie a una prepotente giocata personale di Luzi conclusa con un tiro a giro sotto l'incrocio.

''Abbiamo dimostrato un’ottima organizzazione di squadra – ha spiegato l'allenatore della Flaminia Vigna – per noi è stata una prova di carattere dopo gli ultimi risultati che, a dire il vero, sono stati anche un po’ bugiardi. La reazione della squadra è stata ottima, dovevamo per forza ottenere un risultato, dopo la buona preparazione fisica e mentale della scorsa settimana. Siamo usciti dal tunnel, ora dobbiamo mantenere i piedi saldi a terra e ripartire da questa vittoria''.

Il mister può godersi, intanto, una ritrovata sicurezza nel pacchetto arretrato, la crescita di Gay diventato protagonista assoluto nella mediana rossoblu e l'esordio di Vegnaduzzo, che ha aggiunto grinta ed esperienza all'attacco. Aggiungendo all'insieme l'esplosività di Cardillo, autore di una splendida doppietta, ecco che ci sono le basi per sperare in un roseo futuro. 

Soddisfatto anche il presidente Ciappici: ''È stata una grande partita, la squadra ha giocato benissimo e tutti si sono adoperati per ottenere questo importante risultato. Sono soddisfatto, abbiamo creduto nelle potenzialità dei nostri ragazzi, che hanno dimostrato di essere all’altezza della situazione''. La Flaminia tornerà ora in campo mercoledì 30 settembre a Spoleto in occasione del turno preliminare di Coppa Italia. 






Facebook Twitter Rss