ANNO 14 n° 111
Torna il premio
Coni Lazio per lo sport
Appuntamento martedì 14
nella sala Tevere della Regione
08/04/2015 - 16:53

VITERBO - Torna il Premio Coni Lazio, e si rinnova l'appuntamento con il mondo dello sport regionale, il prossimo martedì 14 aprile, nella Sala Tevere della Regione Lazio.

L'’evento organizzato dal Coni Regionale darà lustro a tutte le discipline e ai loro protagonisti, chiudendo l'anno del Centenario così ricco di attività, mentre il Comitato guidato dal Presidente Riccardo Viola è già proiettato verso nuove iniziative: ''“Abbiamo archiviato un 2014 ricco d’impegni e soddisfazioni e stiamo lavorando per la nuova stagione, sempre all'insegna della promozione sportiva. Inizieremo la settimana prossima portando per la prima volta lo sport all'interno del Bioparco di Roma, ma pensiamo soprattutto dal Giubileo straordinario, che non mancherà di coinvolgere lo sport capitolino, e più in generale dell’intera regione”''.

Quindici i riconoscimenti in questa seconda edizione per i protagonisti del mondo sportivo del Lazio; due premi del Ricordo, che andranno alle famiglie di Pietro Pasquetti e Vincenzo Paparelli, oltre ad un premio speciale, che verranno assegnati alla presenza di autorità ed istituzioni: Riccardo Viola, Presidente del Comitato Regionale Coni, On. Nicola Zingaretti, Presidente della Regione Lazio, On. Rita Visini, Assessore Regionale alle Politiche sociali e Sport; On. Svetlana Celli, Presidente della Commissione Sport del Comune di Roma, Cristian Carrara, Presidente Commissione Cultura, diritto allo studio, istruzione, pari opportunità, politiche giovanili, spettacolo, sport e turismo, Paolo Masini, Assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale, Roberto Tavani della Segreteria Politica della Presidenza della Regione Lazio,

Questa seconda edizione, infatti, diretta erede del Premio Coni Roma che per dieci anni ha dato risalto a realtà ed eccellenze sportive e sociali, quest'’anno vedrà conferire dalla Commissione un premio speciale a un personaggio che si è distinto, nel corso della sua carriera, per il forte attaccamento al territorio: Maurizio Battista.

Il Comitato Lazio ha voluto istituire questa rosa di candidati per ricordare figure importanti, che hanno contribuito alla divulgazione dello sport e dei suoi valori.

PREMIO CONI LAZIO 2014

ATLETA

Aurora TOGNETTI

Alessia ZECCHINI

Oxana CORSO

TECNICO

Giovanni SIROVICH

Luca NICOSANTI

DIRIGENTE

Massimo LIBERATI

Enrico VICINI

SOCIETA’ SPORTIVA

LAZIO CALCIO A 5 femminile

TAV “MONTOPOLI”

Premio IMPRONTA

Antonia PAPARELLI

Santo RULLO

Premio PESCIARELLI

Alessandro MARTOLINI

Paolo VALERI

Premio SIMONCELLI

Giorgio CALCATERRA

Alessio SARTORI

Premio RICORDO

Pietro PASQUETTI

Vincenzo PAPARELLI







Facebook Twitter Rss