ANNO 14 n° 114
Torna dal rave con la
droga nelle mutande,
26enne a processo
A novembre la discussione
28/09/2016 - 14:28

VITERBO – Stava tornando da un rave party a Manciano, con un vero e proprio tesoro nascosto nelle mutande. Diciotto confezioni di droga, tra eroina e sostanze sintetiche, pronte allo smercio o all’utilizzo privato.

A rovinare la festa ad un 26enne di Lecce, però, ci hanno pensato i carabinieri di Canino, che, martedì scorso, durante un normalissimo posto di blocco a Vulci, insospettiti dal camper su cui il ragazzo viaggiava assieme ad altri quattro amici, hanno deciso di approfondire i controlli.

Uno, due, tre e quattro. Niente da segnalare. Fino ad arrivare all’ultimo, che, invece, qualcosa da nascondere ce l’aveva, eccome. Il giovane, classe 1990, dovrà rispondere ora di detenzione di sostanze stupefacenti: la droga, che i carabinieri hanno ritrovato nei suoi slip, non farebbe pensare allo spaccio, quanto piuttosto ad un uso privato. Minime quantità, ma diverse tipologie.

Fermato e arrestato, il ragazzo è stato processato per direttissima questa mattina davanti al giudice monocratico Silvia Mattei. A difenderlo l’avvocato Luigi Mancini, che ha optato per un rito abbreviato: si tornerà in aula il 16 novembre per la discussione.

Nel frattempo, per il 26enne non sono state disposte misure cautelari. Sarà libero, quindi, fino al giorno della sentenza.






Facebook Twitter Rss