ANNO 14 n° 111
Torna Camilleri
ad alta voce
Giovedì in biblioteca la lettura per sostenere l'Unione italiana ciechi
16/11/2015 - 14:37

VITERBO - L’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti di Viterbo aspetta giovedì 19 novembre, alle ore 17,30 presso la sala Cardarelli della Biblioteca Anselmi di Viterbo, insieme alla ''Banda del Racconto'' di Antonello Ricci e Pietro Benedetti per il secondo appuntamento con l’evento ''Camilleri Ad Alta Voce''. Il libro di cui si tratterà si intitola Le pecore e il pastore, ambientato nel 1945 ed ispirato ad un fatto realmente accaduto, da cui Camilleri prende spunto per svilupparne la trama.

L'iniziativa rientra nelle attività di autofinanziamento che questa sezione attua per garantire la continuità dei servizi a favore dei non vedenti. L’ingresso ha il costo di 10 euro e comprende la partecipazione all’evento, e il libro Le Pecore e il Pastore.

''Ci piace sottolineare che la donazione di tutti questi libri all’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti, è stata possibile grazie alla generosità della Casa Editrice Sellerio - dice la presidente della sezione locale Elena Dominici - Ringraziamo infine il Presidente del Consorzio Biblioteche della Provincia di Viterbo, Paolo Pelliccia, che comprendendo l’importanza sociale dell’iniziativa, ha messo a disposizione la sua esperienza e professionalità, dandoci un valido e per noi indispensabile aiuto. E vi aspettiamo numerosi''.







Facebook Twitter Rss