ANNO 14 n° 89
Torna a Viterbo il corso per sommelier dell'Ais
29/10/2014 - 17:31

VITERBO - Dopo circa dieci anni di assenza inizia domani, giovedi 30 ottobre, il corso di primo livello per il conseguimento del diploma professionale di sommelier rilasciato dalla più antica e prestigiosa istituzione italiana preposta a farlo, l’associazione italiana sommelier, che conta più di quarantamila associati sul territorio nazionale.

Per il conseguimento del diploma è necessario frequentare tre livelli di corso ognuno dei quali costituito da 15 lezioni settimanali della durata di circa due ora e mezza ciascuna; al termine è previsto un esame teorico e pratico che, se superato, abilita alla professione.

A Viterbo il corso si svolgerà presso la sede Ais che è all’ Hotel Salus Terme sulla provinciale Tuscanese con inizio alle ore 20,00.

Un esperienza sensoriale unica che darà la possibilità ai partecipanti di entrare nel mondo del vino, di bere in maniera consapevole e, soprattutto, di prendere confidenza e di scoprire gusti e sensazioni fino ad ora non percepiti o, comunque, solo vagamente intuiti.

Per informazioni: ais.viterbo@libero.it





Facebook Twitter Rss