ANNO 14 n° 114
Toh, mi č spuntato
un cinghiale in giardino
L'altra sera un grosso animale
a spasso tra le case a viale Trieste
23/07/2016 - 02:00

VITERBO - Un ospite, indesiderato, nel giardino di casa. Un ospite bello grosso e in genere poco cordiale. Se lo è ritrovato fuori dalla porta di casa un paio di sere fa una famiglia viterbese, che vive non in mezzo al bosco ma su viale Trieste, tra Viterbo e La Quercia. Una zona in cui, nonostante l'area sia circondata dal verde, i cinghiali non dovrebbero trovarsi tanto di frequente a contatto con i cittadini.

Continuano a ripetersi sempre più numerose, infatti, le segnalazioni a ViterboNews24 da parte di persone che si trovano a tu per tu con i cinghiali, anche fuori dalla propria porta di casa. Tra viale Trieste, La Quercia e il Respoglio, poi, ultimamente sembra che ci sia stata un'invasione di questi animali selvatici, che dalla periferia arrivano sin nel pieno della città. Tra il cemento e l'asfalto. 

Fermo restando che i cinghiali sono animali che vanno comunque tutelati, non sarebbe il caso di porre in essere tutte le iniziative per evitarne il contatto ravvicinato con i cittadini? 






Facebook Twitter Rss