ANNO 14 n° 107
Tofani: ''Non vogliamo fare un nuovo partito''
Oggi l'incontro delle forze civiche in Comune, nasce il coordinamento
14/05/2015 - 22:42

di Roberto Pomi

VITERBO - Riunione dei civici, Tofani: ''Nessuno ha intenzione di fare un nuovo partito''. Uno dei fatti politici di oggi è la riunione delle forze civiche che siedono in maggioranza a Palazzo dei Priori, che si è consumata nel pomeriggio di oggi in un locale nel quartiere Salamaro. Al tavolo i rappresentanti di Oltre le Mura, che hanno perso Sergio Insogna e Francesco Moltoni, Viva Viterbo, Viterbo Bene Comune, Lista Civica per i Diritti e Taborri.

Sullo sfondo il cammino intrapreso insieme per le provinciali, dove i civici sono confluiti in quello che era stato annunciato come un nuovo soggetto politico. Anche se ora sembra esserci una frenata. E infatti il capogruppo di Oltre le Mura Maurizio Tofani dichiara: “Stiamo lavorando a un coordinamento delle forze civiche, ma non è una cosa nuova. E’ successo già in occasione della recente elezione del presidente del consiglio comunale. Ci incontriamo e ragioniamo insieme per trovare una condivisione su punti importanti per governare al meglio la città”.

All’incontro due parole tabù: ''rimpasto'' e ''Pd''. L’unica cosa che si è decisa è di andare insieme all’eventuale consultazione decisa dal sindaco Michelini.





Facebook Twitter Rss