ANNO 14 n° 89
Tifoso precipita dagli spalti a Grosseto
Se l'è cavata con qualche costola rotta dopo un volo di diversi metri
28/10/2015 - 04:30

VITERBO - Ha rischiato di trasformarsi in tragedia la supersfida calcistica andata in scena la scorsa domenica 25 ottobre allo stadio Zecchini di Grosseto, quella che metteva di fronte i padroni di casa e la Viterbese Castrense.

Tutto è accaduto durante il secondo tempo della partita, un match particolarmente sentito dai tifosi maremmani a causa dell'addio in estate del presidente Piero Camilli, che ha abbandonato i colori biancorossi dopo tanti anni spostandosi definitivamente nel capoluogo della Tuscia.

Con i propri beniamini in dieci per l'espulsione del difensore Ungaro, uno storico sostenitore toscano, Simone Alunni Biagiotti, si è infatti lasciato trasportare troppo dall'emozione, scivolando di colpo dalla balaustra della curva nord e precipitando giù per diversi metri, fino all'impatto con il terreno.

Subito si è scatenato il panico, visto che la vittima sembrava aver smesso di respirare. Tra i soccorritori anche il medico sociale del Grosseto De Santis, che ha abbandonato la tribuna e attraversato il campo per controllare la situazione.

Poco dopo la fine della partita, mentre il pubblico iniziava a lasciare gli spalti, ecco poi l'arrivo dell'ambulanza, che ha trasportato il tifoso al pronto soccorso: l'ultras sfortunato se l'è cavata con quattro costole rotte, una piccola contusione polmonare e, per fortuna, un grosso sospiro di sollievo.






Facebook Twitter Rss