ANNO 14 n° 89
The90's - Il Festival di Clock al Theatró Events
Lunedi 24 Aprile a Viterbo
24/04/2017 - 13:25
di Annalisa Fortunati

 

VITERBO - Lunedi 24 Aprile la città di Viterbo è pronta ad ospitare il primo FESTIVAL ANNI '90. Clock , l'organizzazione promotrice nata dalla sinergia dei tre locali di riferimento di Viterbo, è pronta a scommettere sul successo di questa iniziativa. Sul palco del Theatro Event si darà vita a una vera e propria reunion delle voci che hanno fatto la storia di questo decennio indimenticabile. La tripletta che per antonomasia significa 90s sarà costituita da: NATHALIE from THESOUNDLOVERS- ICE MC - PAPS'N'SKAR.

NATHALIE from TheSoundlovers

Il primo singolo dei Soundlovers fu RUN AWAY che fece un grande successo in tutta Europa. Nell'autunno/inverno 1998 la nuova track Surrender rimase in Italia per 10 settimane nella classifica ufficiale delle vendite, per 4 settimane al primo posto della classifica dance, 5 al primo della Deejay Parade di Radio DeeJay arrivando alla numero uno in tutte le classifiche delle radio italiane. Venne poi pubblicato anche in Ungheria, Australia, Sudafrica e Giappone, riconfermando il successo avuto nel nostro paese. Nell'estate 1999 uscì il nuovo singolo MIRANDO EL MAR che li fece partecipare anche alla 38ª edizione del Festivalbar. Nell'ottobre del 1999 uscì WALKING che rimase 15 settimane nella classifica di vendita e numero uno in tutte le charts delle principali emittenti radiofoniche.

Con i singoli WONDERFUL LIFE, LIVING IN YOUR HEAD, ABRACADABRA, i Soundlovers raccolsero ulteriori successi e il singolo LIVING IN YOUR HEAD ottenne il 1º posto nella Deejay Parade, Discoparade di Discoradio, Los Cuarenta di Radio Italia Network, Discomania di Radio 105, Radio Dimensione Suono, inoltre ottenne la prima posizione nella 'Top 50 discoteche', la seconda posizione in 'Superclassifica' di TV Sorrisi e Canzoni e rimase per 10 settimane nella classifica ufficiale di vendita.

 

ICE MC

(Ian Campbell Esquire)

Nasce a Nottingham da genitori di origini giamaicane, in Italia conosce il produttore musicale Roberto Zanetti, che gli dà la possibilità di pubblicare i suoi primi singoli. Nel 1994 incide l’album, 'ICE'N'GREEN', a cui partecipò anche Alexia, l'album scalò le classifiche mondiali così come i tre singoli estratti da esso: 'THINK ABOUT THE WAY' (usata nel 1996 come colonna sonora del film Trainspotting), 'IT'S A RAINY DAY' e 'TAKE AWAY THE COLOUR”.

L'album, visto il grande successo, fu pubblicato anche negli Stati Uniti dove ricevette una buona accoglienza, e venne ristampato come 'Ice'n'Green - The Remix Album', che conteneva in aggiunta alcuni remix dei singoli pubblicati.

 

PAPS’N'SKAR

Il duo Paps’n’Skar debutta nel 1998, con YOU WANT MY LOVE che diventa un successo e rimane sette settimane nella classifica delle vendite italiane di Musica&Dischi. Ad ottobre dello stesso anno partecipano al World Dance Music Festival girando tuttal'Europa. Nel 1999 pubblicano con lo pseudonimo D.E.A.R. (Davide, Emanuele, Alessandro, Roberto) la hit TALK TO ME, in cui si avvalgono della meravigliosa voce di Melody Castellari. Nella puntata di fine anno della Deejay Parade di Albertino, Talk To Me si piazza direttamente in seconda posizione. Tra aprile e maggio di quell'anno viene pubblicato TURN AROUND che li porta a partecipare per la seconda volta al World Dance Festival. L’estate successiva è quella del singolo GET IT ON, hit che caratterizzerà la primavera e l'estate di quell'anno a tal punto che i Paps'n'Skar parteciperanno da protagonisti al Festivalbar. Nei mesi successivi esce il singolo LOVING YOU che ottiene grande successo in Italia e all'estero, dove sfondano anche nel mercato asiatico oltre che in Sud America e nei paesi dell’est.

Invitiamo tutti a non perdere l'appuntamento del 24 Aprile al Theatro Event perchè lo spettacolo sarà accompagnato da un esilarante viaggio andata e ritorno nella storia della musica dance.







Facebook Twitter Rss