ANNO 14 n° 110
The Young Pope,
riprese a Venezia
Dopo Viterbo, il set si č spostato nella cittā lagunare
17/01/2016 - 02:00

VITERBO - Continuano le riprese della serie televisiva firmata dal premio Oscar Paolo Sorrentino, The Young Pope. Dopo aver fatto tappa a Viterbo quest’estate, Jude Law e colleghi si sono spostasti in quel di Venezia per girare alcune nuove scene dell’attesissima serie tv, in arrivo nei prossimi mesi sugli schermi italiani e internazionali. Secondo quanto riportato da fonti ufficiali, le riprese si sono concluse venerdì 15 e la troupe è pronta a spostarsi nuovamente verso il prossimo set. 

Molti i luoghi della città veneta scelti per fare da sfondo alla serie che racconta l’inizio del controverso pontificato di Papa Pio XIII. Tra gli altri, Piazza San Marco e palazzo Labia dove è stato avvistato anche il noto attore italiano Stefano Accorsi. Anche lui, infatti, ha girato alcune scene vestendo i panni del Presidente della Repubblica, secondo le prime indiscrezioni trapelate dal set. Assenti, invece, gli altri due attori principali della serie: Diane Keaton e Silvio Orlando i quali interpretano, rispettivamente, una suora statunitense trasferitasi in Vaticano e il Cardinale Voiello. 

Immancabile, invece, la presenza dell’amato e affascinante attore inglese Jude Law, protagonista del progetto ideato da Sorrentino, che ha catturato l’attenzione dei numerosi fan veneti, proprio come ha fatto qualche mese fa a Viterbo. Ad agosto 2015, infatti, sia Jude Law, sia la collega Diane Keaton hanno trascorso diversi giorni nella Città dei Papi per girare numerose scene della serie nello splendido scenario di Villa Lante a Bagnaia. Sono state diverse le occasioni in cui l’attore britannico è stato visto aggirarsi per le vie di Viterbo o cenare in alcuni locali del centro città; per la gioia delle sue tante ammiratrici.

Non sappiamo se il cast tornerà a girare ulteriori scene nei territori della Tuscia nei prossimi mesi, ma non dovremo aspettare molto prima di goderci la serie e ammirare le bellezze di Villa Lante direttamente dal divano di casa. Non è ancora stata ufficializzata la data della premiere di The Young Pope ma sappiamo che la serie arriverà sui nostri schermi entro il 2016. Otto gli episodi previsti da 50 minuti ciascuno, trasmessi in Italia da Sky, per una miniserie co-prodotta da Sky, l’emittente americana HBO e il francese Canal Plus. Paolo Sorrentino, oltre ad aver firmato la regia, si è occupato anche di scrivere la sceneggiatura insieme a Stefano Rulli e Umberto Contarello.






Facebook Twitter Rss