ANNO 9 n° 289
The Kolors, Maurizio Battista e Le Vibrazioni accendono l'estate
Dal 17 luglio al 13 agosto tanti gli eventi a Montalto e Pescia
02/07/2019 - 16:07

MONTALTO DI CASTRO - Entra nel vivo l'estate sulla costa di Montalto di Castro e Pescia Romana. Per il mese di luglio tanti gli appuntamenti in programma per le strade e le piazze con musica, spettacoli, concerti, mostre e artisti di strada.

Tra gli eventi del cartellone, il ciclo di concerti 'Vulci Festival on the Beach', che da quest'anno infiammerà la spiaggia di Montalto dal 17 luglio al 13 agosto. A calcare il palco al primo appuntamento sarà Fargetta, che farà ascoltare i grandi successi degli '90 nell'arena del lungomare Harmine davanti P.le Tirreno (ingresso gratuito).

Il 23 luglio, dalle ore 22, (biglietti Ticket one) i The Kolors accenderanno i riflettori con uno dei brani più apprezzati dal pubblico: 'Pensare male', che richiama per stile e musicalità i brani degli inizi di carriera del gruppo. Sabato 27 luglio, dalle ore 21 (biglietti Ticket one) sarà la volta di Maurizio Battista con lo spettacolo #estate... calmi 2019. Spensieratezza e quotidianità, da sempre il centro della comicità dell'artista che ci guida in un percorso divertente nel quale pone a confronto i tempi andati con i tempi moderni, per sottolineare vizi e virtù degli uni e degli altri, alla ricerca di quegli aspetti più spassosi e dissacranti, caratteristica questa di tutto il suo umorismo. Il 29 luglio, dalle ore 22, entreranno nell'arena del Vulci Festival on the Beach 'Le Vibrazioni' (biglietti Ticket one): la storica rock band balzata in vetta alle classifiche musicali con il brano 'Così sbagliato', seguito poi dalle hit radiofoniche 'Amore Zen' e 'Pensami così'. Il 31 luglio, dalle ore 22, chiuderà il mese 'Samsara tour' sulla spiaggia, che diventerà punto di riferimento giovanile per divertirsi a tempo di musica fino a tarda notte.

Il Vulci Festival on the Beach si svolgerà di pari passo con altre iniziative organizzate dall'ufficio cultura e spettacolo del Comune di Montalto di Castro. Per tutto il mese di luglio sono in programma le mostre d'arte presso i punti di informazione turistica di Montalto di Castro e Pescia Romana. Dal 12 al 14 luglio Pupo in concerto alla XXXII edizione della Sagra del Melone di Pescia Romana. Dal 15 luglio 'Il mio libro', l'iniziativa di promozione alla lettura a cura dell'associazione MusicArte e il Pit di Pescia Romana. Dal 26 luglio al 4 agosto si terrà la 'Festa dei sapori di Maremma' a cura dell'Asd Nuova Pescia Romana presso lo stadio Maremmino. Spazio anche alle attività sportive: dal 25 al 26 luglio si terrà il torneo di beach volley nell'arena di Piazzale Tirreno (Lungomare Harmine) con la serie A del Tuscania Volley. Tutti i giovedì e tutte le domeniche i balli di gruppo dei centri anziani di Montalto di Castro e Pescia Romana. Tutti i mercoledì, invece, dalle ore 21 alle ore 22, l'iniziativa 'Estate dei bambini' con 'Una valigia piena di libri': letture animate presso il Centro servizi di via Tevere. Tutti i giovedì e i venerdì sarà aperto dal tardo pomeriggio il mercatino dell'artigianato in via dei Coralli a Marina di Montalto.

Spazio anche alla storia e all'archeologia presso il parco naturalistico e archeologico di Vulci, dove tutti i giovedì si terrà una visita guidata all'antica città etrusco-romana e a seguire 'A cena con gli Etruschi'. Tutti i giorni si potranno fare le passeggiate a cavallo e le visite guidate alle necropoli del parco. Il programma estivo raccoglie anche spettacoli teatrali, aperitivi con l'autore, cinema all'aperto e musica sulla spiaggia con Holi Beach Color Party.







Facebook Twitter Rss