ANNO 14 n° 111
'The Game Zone', il nuovo album degli Easter Before Christmas
Dopo il disco partirą subito il tour in Europa
13/04/2015 - 02:01

Gli Easter Before Christmas debuttano nel 2010 con una demo di 5 brani, successivamente nel 2012 esce il loro primo vero album “The Plastic Bag” realizzando poi il loro primo tour in varie località tra cui molte tappe in Inghilterra e Galles. Dal 2013 lavorano al loro ultimo album composto da 10 brani “Game Zone” che uscirà ufficialmente martedì 14 aprile 2015 su tutti gli store web come ITunes, Spotify, Deezer, Play Store, Amazon Music, X-Box Music e molti altri.

Il primo live dopo l’uscita del disco è programmata per venerdì 17 aprile al Glitter Cafè a Viterbo per poi proseguire il tour in Nord Italia (Trieste e Vicenza sono sono alcune delle tappe più attese) e in Spagna dal 18 al 28 giugno da Bilbao fino a Barcellona). Ad agosto saranno a Neath in Galles per il Festival, dopodiché proseguiranno in Germania, Lituania e con molta probabilità in altri paesi d’Europa ancora da stabilire. L’album “Game Zone” sarà possibile acquistarlo anche nella maniera tradizionale, ossia su cd, all’interno del quale si trovano le grafiche curate da Michele Cecchetti, anche lui di Viterbo come il chitarrista Bucci.

Il gruppo nasce nel 2010 da un idea del cantante Leonardo Antonio Di Pinto che unisce un gruppo che si trasforma con il tempo, sia nella musica che nei componenti, fino ad arrivare al risultato cercato che è quello attuale, un mix di ispirazioni diverse come Classic e Alternative Rock, Hard Rock, Metal, musica commerciale e moderna, ma anche musica italiana. Sono cinque i componenti degli EBC: Simone Bucci (chitarra) classe ‘92 di Viterbo, Riccardo Cecci (tastiere e sintetizzatore) classe ‘93 di Monte Rubiaglio – Orvieto, Leonardo Antonio Di Pinto (cantante) classe ‘85 di Turi in provincia di Bari, Leonardo Dragovic’ (batteria) classe ‘91 di Blera (Vt) e Mauro Toti (basso) classe ’89 di Albano Laziale.

Del nuovo album sono già usciti 2 singoli, “My Way” e l’ultimo “I’m Trying” ascoltabili in Streaming su Spotify e Deezer o visibili in video su YouTube. Per altre informazioni basta andare sul sito internet ufficiale degli Easter Before Christmas (www.easterbeforechristmas.com), inviare una mail a info@easterbeforechristmas.com o telefonare al 333.4165768.

VISITA IL SITO INTERNET

VISITA LA PAGINA FACEBOOK

VEDI IL VIDEO 'I'M TRYING'






Facebook Twitter Rss