ANNO 14 n° 116
Tetto della palestra
divelto dal maltempo,
quattro indagati
Aperta un'inchiesta dalla procura
18/09/2015 - 00:02

VEJANO – Quattro persone sono state iscritte nel registro degli indagati della Procura della Repubblica di Viterbo nell’ambito dell’inchiesta sulla scoperchiamento della palestra della scuola di Vejano. Il tetto, costituito da pannelli di alluminio, fu parzialmente divelto da una tromba d’aria che, lo scorso gennaio, si abbatté sulla zona.

Gli indagati, secondo quanto si è appreso, sarebbero il progettista, il direttore dei lavori, la ditta costruttrice e il responsabile del procedimento. Al vaglio del pubblico ministero Paola Conti, titolare del fascicolo, ci sarebbero altre posizioni.

Sullo scoperchiamento della palestra di Vejano, la cui costruzione è relativamente recente, la Procura ha fatto eseguire una perizia, dalla quale sarebbe emerso che i pannelli di alluminio divelti dal vento non fossero stati fissati adeguatamente. O, comunque, non sarebbero stati adottati accorgimenti in grado di resistere a un episodio di maltempo non usuale, pur tuttavia probabile visti i cambiamenti climatici in atto.

Gli indagati potrebbero chiedere al magistrato di essere interrogati e di far eseguire altre perizie.

 






Facebook Twitter Rss