ANNO 14 n° 111
Tessera del tifoso verso l'abolizione
Ripristinate le biglietterie degli stadi in trasferta: la gente torna sugli spalti
04/08/2017 - 07:00

VITERBO - Non solo la denominazione della serie C. Tutto fa tornare alle origini e il presidente del Coni, Giovanni Malagò, conferma le indiscrezioni che girano da giorni sulle pagine del noto quotidiano sportivo ''TuttoSport''. Si corre, infatti, verso l'abolizione della Tessera del Tifoso. Criticata e odiata sin dal primo giorno da qualsiasi tifoso, è stata oggetto delle più accese polemiche e proteste da stadio e ora inizia a farsi da parte.

Dalla prossima stagione si potranno acquistare nuovamente i biglietti allo stadio nelle trasferte e anche fino a pochi minuti prima del fischio d'inizio, con la possibilità di restrizioni per le partite considerate rischiose. Per le ultime disposizioni è prevista una riunione tra il ministro dell'interno, il capo della Polizia, il responsabile dell'osservatorio sulle manifestazioni sportive e il ministro dello sport.

Sin dall'inizio, quello che è stato adottato come strumento per isolare i violenti, è diventato oggetto di allontanamento per famiglie e tifosi che, opponendosi al provvedimento, hanno svuotato lentamente gli stadi. Il calcio moderno è finito ha arricchito i media e ammazzato quella passione che la domenica sventolava le bandiere sugli spalti.







Facebook Twitter Rss