ANNO 14 n° 109
Terza tappa de 'La campagna... È arte'
Il 16 agosto appuntamento a Il Molinaccio di Rio Chiaro
12/08/2014 - 17:13

BOMARZO - Terza tappa del progetto ad ampio respiro 'La campagna... È arte'. Bio itinerari culturale nelle aziende della Tuscia. Dopo l'esordio fortunato dello scorso giugno alla Petrignanum, ed il piacevole passaggio da Il sambuco, stavolta tocca a Il Molinaccio a Rio Chiaro. Ovverosia da Viterbo si volge lo sguardo verso Civitella D'Agliano, per una quattro giorni di full immersion tra natura, opere, e trasformazione delle materie prime. Si parte il 16 agosto, alle ore 10, con le istallazioni dell'entourage raggruppato dall'associazione culturale 'Arte e Benessere', di Bomarzo. Promotrice del tutto, dopo aver aderito al movimento Agricoltura per la terra. Tra gli artisti presenti in loco ecco i nomi di Giò Coppola, Massimo de Angelis, Luigi Riccioni, Maddalena Mauri, Rosario d'Aloisio, Cristina e Alfonso. Forse anche la stessa presiedente di Arte e benessere, Giuliana Ceso. Nel pomeriggio invece si terrà il laboratorio: 'Conserva l'orto estivo'. L'impresa infatti si destreggia tra frutti di bosco, ulivi, orto e animali da cortile. Per tutto il giorno comunque sarà possibile degustare prodotti bio, tra ottima musica e gran ballo serale.

Dal giorno successivo al 20 inoltre sarà possibile visitare i campi coltivati e raccogliere la propria cassetta, con tantissime varietà di verdure di stagione. Per la chiusura dello stesso 20 infine è previsto un altro evento, sul quale però la direzione dei lavori sta tenendo un alone di mistero.

Per partecipare alla cena bio del 16 occorre prenotarsi, o via Facebook o chiamando i recapiti 338.8050059 e 0761.914438. Numeri che rimangono buoni anche per qualsiasi tipo di informazione.

 

 







Facebook Twitter Rss