ANNO 14 n° 88
Terza fiera provinciale della canapa
Domenica 21 ottobre un focus su tutti gli aspetti e le potenzialitą di questa risorsa
17/10/2018 - 10:48

CANEPINA - La fiera provinciale della canapa industriale, organizzata dal Comune di Canepina, festeggia i suoi tre anni e lo fa con un convegno nel Museo delle Tradizioni Popolari in programma domenica 21 ottobre 2018. A partire dalle ore 10, presso il Salone Quarto Stato (ingresso libero), saranno approfonditi tutti gli aspetti legati alla Cannabis Sativa, da quello agricolo a quello farmacologico, passando per il marketing territoriale e le esperienze dirette di chi con la canapa ha fatto impresa.

Un focus completo che annovera interventi dei professori dell'Università della Tuscia Enio Campiglia (agraria) e Silvio Franco (economia) e della dottoressa Mannino dell'Università La Sapienza di Roma. Sarà quindi l'occasione per fornire delle indicazioni sempre più aggiornate su questa nuova opportunità di green economy e sulle sue potenzialità in termini di occupazione e business.

Nel programma è inclusa la premiazione del concorso nazionale 'Uomini e donne della canapa', personaggi che si sono distinti per la promozione della cultura della Canapa, e del concorso 'Il ciclo della canapa' a cura dell'Istituto Comprensivo di Canepina, Vallerano, Vignanello. Madrina delle premiazioni sarà Maria Elena Curzio, presidente dell'associazione Cuoche a Domicilio e volto noto di Sky Tv.

Una giornata tra storia, cultura, alimentazione e la canapa nelle sue numerose applicazioni: edili, mediche, alimentari, ludiche, antropologiche. Un appuntamento unico per la provincia di Viterbo dedicato a questa antica risorsa.







Facebook Twitter Rss