ANNO 14 n° 116
''Territorio e salute'', Pirozzi venerdì a Sutri per parlarne
L'incontro alle 18.30 alla Cantina del Drago, ''Difendiamo il diritto all'assistenza''
20/09/2018 - 02:48

SUTRI - Il giorno venerdì 21 settembre 2018 alle ore 18:30, presso il Palazzo Storico Cialli-Mezzaroma di Sutri – oggi ristorante ''Cantina del Drago'', Piazza San Francesco n.17 – avrà luogo la Conferenza del Consigliere Regionale Sergio Pirozzi sul tema ''Territorio e Salute'. L'evento è promosso dal neo partito politico dell'ex Sindaco di Amatrice, il ''Movimento dello Scarpone'', e organizzato dal Coordinatore della Provincia di Viterbo del partito stesso, Antonio Tosi.

Sergio Pirozzi, capogruppo del Movimento e da maggio anche Presidente della XII Commissione Regione Lazio – Tutela del Territorio, Erosione Costiera, Emergenze e Grandi Rischi, Protezione Civile, Ricostruzione, sarà a Sutri per promuovere la diffusione dei principi e dei progetti che, assieme al suo staff e ai tanti volontari che si sono messi a disposizione per lavorare al suo fianco, sono stati messi in campo finora – e che verranno – a livello regionale e locale. Tra tutti, appunto, le problematiche della tutela e valorizzazione del territorio e la lotta per difendere il diritto costituzione del cittadino alla salute.

Su questo punto, in particolare, si sta focalizzando il lavoro del Coordinatore Tosi, che afferma: ''Non esistono cittadini di seria A e serie B, il Sistema Sanitario Nazionale deve garantire a tutti lo stesso livello minimo di assistenza in caso di necessità. Oggi i Pronto Soccorso presenti sui territori di provincia sono pochi, carenti di personale e molto spesso non in grado di rispondere in situazioni di emergenza. In alcuni casi assistiamo anche a declassamenti ingiustificati a Primo Soccorso o, addirittura, al graduale smantellamento di strutture di eccellenza perfettamente funzionanti, come nel caso della chiusura del reparto di Ematologia dell'Ospedale Sant'Anna di Ronciglione. E questa è una situazione che vivono in tanti, tanti Comuni e Borghi minori del Lazio e dell'Italia intera''.







Facebook Twitter Rss