ANNO 14 n° 116
Terra di Tuscia
Dopo il danno, anche
la beffa; squalificati
Giancarli e Mathlouthi
20/01/2016 - 12:03

VITERBO - Dopo il danno, arriva la beffa. Le sanzioni del giudice sportivo aggravano l'esito della gara della Terra di Tuscia a Fondi: una giornata di squalifica a Giancarli e Mathlouthi, deplorazione a Marsili, ammenda di 440 euro alla società viterbese per ''offese e minacce collettive frequenti agli arbitri da parte di sostenitori al seguito''. Analoghi provvedimenti sono stati adottati anche nei confronti dell'Oasi di Kufra: deplorato Biordi, squalificati per un turno Pietrosanto e Lilliu, ammenda di 400 euro con le identiche motivazioni precedenti.

Insomma, sconfitta sul parquet e ulteriore danno per la gara seguente che vedrà la Stella Azzurra impegnata in casa contro Cassino. Il regolamento prevede che le squalifiche possano essere commutate pagando una penale: 600 euro a giocatore. Il che molto semplicemente significa che per poter disporre di Giancarli e Giotto nella gara contro la Virtus, il club deve sborsare 1200 euro cash.

Va detto che in casa biancostellata non si faceva gran conto che dal giudice sportivo arrivassero buone notizie, anzi il timore è che anche Marsili fosse squalificato. In queste ore si sta valutando la possibilità di ricorrere alla commutazione della sanzione. A parte la spesa (che non è del tutto irrilevante), la valutazione riguarda anche una certa qual forma di ulteriore protesta verso l'operato della coppia arbitrale che non ha saputo assolutamente gestire una situazione peraltro abbastanza frequente sui parquet. Una palla contesa, un po' di scaramuccia in campo, ma tutto sommato nulla di particolarmente trascendentale: un paio di espulsioni al massimo e qualche tecnico avrebbero molto probabilmente permesso di far rientrare in tempi brevissimi la bagarre. Invece il duo romano Barbieri - Marsico ha perso letteralmente il controllo del match, decretando espulsioni abbastanza a casaccio e coinvolgendo giocatori (di entrambe le squadre) che oggettivamente non c'entravano nulla con quello che era successo in campo. Peraltro, sul sito della Dnb è disponibile il filmato della gara e chiunque può rendersi conto di quanto è effettivamente accaduto.

Si vedrà a stretto giro di posta che cosa fare. Intanto, molto a breve potrebbero esserci cambiamenti anche per quanto riguarda il roster con novità in ingresso e in uscita.







Facebook Twitter Rss