ANNO 14 n° 116
Terra di Tuscia a Scauri
in cerca di salvezza
Ai viterbesi servono punti per evitare i play out
27/02/2016 - 10:09

VITERBO - Trasferta difficilissima quella che attende la Stella Azzurra impegnata domenica sul campo della In più Broker Scauri, compagine che con una serie di vittorie importanti si è portata in piena fascia playoff dove divide il sesto posto in graduatoria insieme ad Empoli e Scafati.

La Terra di Tuscia è tornata alla vittoria nell'ultima partita giocata al Palamalè contro Venafro e la buona prova dei ragazzi di Fanciullo ha significato il riaggancio con la Stella Azzurra Roma ed il suo superamento nella classifica virtuale a fronte dei risultati ottenuti negli scontri diretti. La lotta per non andare ai playout vede infatti coinvolte oltre le due Stelle, anche Luiss e forse Maddaloni ed ogni risultato da qui alla fine della stagione regolare sarà dunque fondamentale per evitare il prolungamento di maggio.

La partita contro Bagnoli e soci è certo di quelle che sulla carta si intendono come assai complicate e la Stella sarà ulteriormente penalizzata dall'assenza molto pesante di Fabio Marcante, ancora bloccato dal risentimento muscolare che gli ha impedito di terminare la partita di domenica scorsa. Staff e società hanno deciso quindi di tenere a riposo l'uomo più rappresentativo della Stella, anche per permettergli un perfetto recupero in considerazione dei prossimi decisivi incontri da disputare dopo lo stop del campionato.

L'assenza non è di quelle di poco conto, ma c'è da dire che anche contro Venafro, avversaria per la verità non del calibro di Scauri, la squadra ha giocato a lungo priva del suo apporto e di quello di Valerio Marsili che domani esordirà con la nuova maglia di Forlì.

Debutto dunque in casacca blustellata per Alberto Fiorentino, il nuovo centro arrivato alla Terra di Tuscia da Isernia e che in allenamento ha già dimostrato grande voglia ed entusiasmo, oltre alle sue valide caratteristiche tecnico atletiche peraltro già conosciute.

Scauri è squadra di ottimo livello che oltre al play Richotti ed al lungo Bagnoli, giocatore di notevole curriculum e di categoria superiore, ha acquisito recentemete anche una guardia del calibro di Santiago Boffelli in sostituzione dell'uscente Svoboda.

La Stella non avrà nulla da perdere e quindi potrà giocare a viso aperto, cercando di disputare una partita simile a quella di domenica scorsa, dove si sono riviste velocità, gioco di squadra e buone realizzazioni da parte degli esterni. Dopo l'impegno con Scauri pausa di una settimana per la disputa della Coppa Italia. Si tornerà in campo il 13 marzo in casa contro Empoli per poi affrontare il 20 e sempre al Palamalè, Catanzaro.

Saranno quelle le due gare che decideranno il futuro del prosieguo di stagione per la Stella Azzurra alla quale la prossima interruzione del campionato potrebbe quindi essere veramente molto utile.

 







Facebook Twitter Rss