ANNO 14 n° 116
Termosifoni spenti, le precisazioni del preside
Il dirigente scolastico del Da Vinci: ''Disagio circoscritto a tre mattine''
19/02/2018 - 15:32

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo:

''Sono Luca Damiani, Dirigente scolastico dell'ITT 'L. Da Vinci' di Viterbo.

Con riferimento all'articolo apparso il 17 febbraio u.s. sulla Vostra testata, a seguito intervista telefonica,dal titolo 'Termosifoni spenti all'Istituto 'Da Vinci'', anche a seguito di rimostranze giustamente pervenute al sottoscritto dall'Ente Provincia, vorrei precisare che la frase di esordio dell'articolo, e successivamente ripresa nel testo, vale a dire 'Termosifoni spenti da oltre una settimana all'Istituto Da Vinci', non corrisponde effettivamente a verità e non è stata detta né avallata dal sottoscritto nel corso del colloquio con l'intervistatrice.

Nello specifico si è trattato di una settimana con disfunzioni all'impianto di distribuzione, circoscritte ad un blocco dello stabile (ala triennio) dovute a perdite di acqua nella tubazione (impianto di 40 anni..), segnalate, individuate e riparate in due giorni (mercoledì 14 e giovedì 15). Successivamente è sopraggiunta un'altra perdita (venerdì 16, giorno dell'intervista e del conclamato disagio) che è stata subito riparata nel giro di 4 ore.

Dunque si è trattato nel complesso di tre mattinate di disagio e non di una settimana o più come si legge nell'articolo.

Tanto andava precisato nel rispetto di quanti hanno lavorato, devo dire con solerte attenzione e tempestività, alla risoluzione del problema (Ufficio tecnico e squadre operative della Provincia)''.






Facebook Twitter Rss