ANNO 14 n° 111
Terminato il 5° Trofeo Incisa della Rocchetta
Sono le matricole del 19° corso le pił forti di tutti
11/04/2017 - 12:56

VITERBO - Lunedì 10 aprile 2017 si è tenuta la cerimonia di chiusura dei Ludi sportivi 2017 della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare.

La cerimonia è stata presieduta dal Colonnello Leonardo Moroni, Comandante dei Corsi e Vice Comandante della Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare in rappresentanza del Comandante, Col. Roger Michele Vai

I Ludi sportivi sono intitolati alla memoria dell’Aviere Scelto Giulia Incisa della Rocchetta, volovelista del Centro Sportivo A.M. di Vigna di Valle, deceduta nel giugno del 2005 in Francia, durante i Campionati Internazionali di Volo a Vela; con la sua attività, l'atleta, infatti, ha incarnato i valori positivi dello sport e della figura di militare, conferendo lustro alla Forza Armata.

Alla cerimonia di premiazione erano presenti il padre della sfortunata atleta, Sig. Ottaviano, il Generale Amadio, Comandante del Centro Sportivo di Vigna di Valle all’epoca dell’incidente di Giulia e rappresentanti del Centro Sportivo di Vigna di Valle.

Ai Ludi 2017 hanno partecipato le rappresentative dei tre corsi Allievi Marescialli dell’Aeronautica Militare presenti in sede, il 17° Corso Uriel, il 18° Corso Vidharr ed il 19° Corso Normale, che si sono sfidati in tre settimane di emozionanti gare, individuali (atletica e nuoto) ed a squadre (atletica, basket e pallavolo); al termine la vittoria ha arriso alle matricole del 19° Corso per un podio che vede al secondo posto il 18° Corso Vidharr ed al terzo il 17° Corso Uriel.

Nel suo intervento il comandante dei Corsi e Vice Comandante, Col. Leonardo Moroni nel ringraziare quanti hanno lavorato per la buona riuscita della manifestazione ha rimarcato l’importanza dei valori dello sport: onestà, impegno, lealtà, spirito di corpo; valori ampiamente messi in mostra in questa manifestazione e che se applicati alla vita di tutti i giorni potrebbero contribuire a creare una società migliore, un Paese più forte e coeso.

La Scuola Marescialli dell’Aeronautica Militare/Comando Aeroporto di Viterbo è posta alle dipendenze del Comando delle Scuole dell’A.M. e della 3^ Regione Aerea di Bari; il Reparto ricopre una duplice missione: da una parte, quale istituto a carattere universitario, ha il compito di provvedere alla formazione militare e morale e all’istruzione professionale specifica dei Sottufficiali del Ruolo Marescialli, nonché al perfezionamento e all’aggiornamento di tale formazione; dall’altra, quale aeroporto militare aperto al traffico civile, fornisce il supporto tecnico-operativo, i servizi alla navigazione aerea e l’attività di force-protection sull’aeroporto Tommaso Fabbri.







Facebook Twitter Rss