ANNO 14 n° 89
Teresa Bellanova visita le aziende viterbesi
Presenti anche Giuseppe Fioroni e Domenico Merlani. Egidi terrą un convegno
09/12/2017 - 09:58

VITERBO - Riceviamo e pubblichiamo dalla segreteria provinciale PD:

L'11 Novembre avremo l'opportunità e il piacere di incontrare Teresa Bellanova, vice Ministro dello Sviluppo Economico. Il programma della giornata prevede una visita, nel primo pomeriggio, ad alcune aziende del viterbese: Mancinelli Group, Centro Logistico Aquilanti e la Telecgt, con la presenza del Presidente della Camera di Commercio Domenico Merlani, l’On. Giuseppe Fioroni e il vice Sindaco di Viterbo Luisa Ciambella.

Alle ore 17:00, presso il Balletti Park Hotel a San Martino al Cimino, seguirá il convegno presieduto dal segretario Andrea Egidi, con gli interventi del Vice segretario Tiziana Lagrimino e del responsabile welfare Pietro Soldatelli. Parleremo di lavoro e crescita insieme ai nostri iscritti e rappresentanti sul territorio, con associazioni di categoria datoriali e sindacali. Affronteremo un tema fondamentale, mai quanto oggi, per dare slancio a un territorio che si appresta ad uscire da una crisi lunga e dolorosa. Il nostro sguardo è rivolto soprattutto ai giovani, vero motore dello sviluppo del nostro paese, e ai meno giovani, costretti a rimanere nel circuito produttivo nonostante l'etá non lo consenta più. Faremo proposte, elaboreremo idee e cercheremo di dare il nostro contributo, affinché le istanze del nostro territorio arrivino fin dentro le istituzioni.

Sará la prima iniziativa che apre un percorso di incontri pubblici di ascolto dei cittadini e della società viterbese, in vista della prossima campagna elettorale. Un circuito fatto di confronto ma soprattutto dialogo, convinti che la sfida del governo sia prima di ogni altra cosa comprensione delle esigenze del mondo del lavoro e più in generale di queste terre. Non si governano i processi di sviluppo e di crescita guardando la Tuscia dall'alto in basso, ma ponendosi con umiltá alla stessa altezza di chi, con fatica e tenacia, immagina per la provincia di Viterbo un futuro migliore.






Facebook Twitter Rss