ANNO 14 n° 89
Tentano il furto di un'auto, inseguiti e arrestati due ladri italiani dai carabinieri
23/05/2017 - 09:41

ORIOLO ROMANO - Bella operazione dei carabinieri della stazione di Oriolo Romano nel contrasto al fenomeno dei furti.

Ieri i militari sono intervenuti a seguito della segnalazione di un uomo che aveva notato due uomini aggirarsi con fare sospetto nei pressi di una autovettura che era parcheggiata in una zona isolata in quel comune.

I militari sono giunti immediatamente sul posto e hanno notato i due che salivano velocemente a bordo della loro auto tentando di darsi alla fuga. Ne è nato un inseguimento che è stato troncato sul nascere e i due sono stati immediatamente bloccati.

In loro possesso è stata trovata una punta per trapano con la quale in precedenza avevano bucato la serratura dell’auto in questione nel tentativo di aprirla e probabilmente asportarla.

I due, entrambi italiani, di 38 e 36 anni sono risultati essere gravati da numerosissimi precedenti penali e alla luce delle risultanze sono stati dichiarati in arresto per il reato di tentato furto aggravato.

Dopo le formalità di rito, i due arrestati, sono stati trattenuti presso le camere di sicurezza della compagnia di Oriolo in attesa del rito per direttissima che è stato celebrato ieri mattina presso il Tribunale di Viterbo. Il giudice ha convalidato l’arresto in flagranza rinviando la discussione, a seguito della richiesta dell’avvocato dei termini a difesa, ed ha emesso nei confronti dei due arrestati la misura dell’obbligo di firma presso gli Uffici della polizia giudiziaria.






Facebook Twitter Rss