ANNO 14 n° 114
Tennis club, comincia il cammino verso la serie B
Sfida oggi contro Messina sognando la promozione
19/06/2016 - 09:56

VITERBO - Sale la tensione al Tennis Club Viterbo per l'odierna sfida casalinga contro la compagine del Filari Tennis Messina. Per i ragazzi Saggini/Banca di Viterbo si tratta davvero di un traguardo storico.

Per il secondo anno consecutivo infatti, il team capitanato dal maestro Paolo Ricci, giunge al girone nazionale di serie C maschile, 'bissando', male che vada, il risultato dello scorso anno, quando la 'fatal Verona' passò dal calcio al tennis, arrestando contro pronostico il cammino dei viterbesi, lanciati verso la promozione in serie B.

Quest'anno la squadra viterbese aveva al principio forse meno velleità, potendo contare su una presenza non a tempo pieno di Daniele Silvestre, impegnato come coach internazionale, con il talento azzurro Federico Gaio. Ma si sa, lo sport è strano e molto spesso le motivazioni fanno la differenza. Le buonissime prestazioni di tutti i ragazzi, Barili, Calandrelli, Censini, Fondi e Guerra, nati e da sempre cresciuti sui campi del Tennis Club Viterbo, hanno portato la squadra a giocarsi nuovamente le proprie carte per la promozione in serie B.

La squadra che uscirà vittoriosa dall'incontro odierno, sfiderà in trasferta il Tennis Club Rimini per la partita decisiva per l'accesso in serie B. Si comincia questa mattina alle 10 e dovranno disputarsi quattro singolari e due doppi, in caso di 3 pari, doppio di spareggio.

Gli isolani vantano una formazione di tutto rispetto, avendo un squadra bel tre giocatori con classifica federale 2.5. Un match quindi che nel complesso si preannuncia molto avvincente ed equilibrato. Un grandissimo in bocca al lupo ai ragazzi del Tennis Club cittadino, in questa giornata di grande tennis viterbese.

 







Facebook Twitter Rss