ANNO 14 n° 115
Tennis, sconfitta
la Saggini Viterbo
I ragazzi del Tennis Club
battuti dai Canottieri Lazio
04/05/2015 - 12:29

VITERBO - Dopo aver giocato da protagonista tutto il campionato di serie C maschile, la Saggini Viterbo cade in casa del Canottieri Lazio, squadra forte ma sicuramente alla portata dei ragazzi del Tennis Club, ad un passo dal raggiungimento dell’obiettivo più volte dichiarato.

Si doveva vincere per accedere direttamente alla fase nazionale ed avere buone chances di salire in serie B, o pareggiare per giocarsi il passaggio nel doppio di spareggio, è arrivata una sconfitta per 4-2 che ora rende la qualificazione complicatissima.

La sfida si era messa subito male per la Saggini, nei primi due singolari scesi in campo erano arrivate due nette sconfitte con Cristian Cantagalli che batteva Fausto Barili 6/2 6/4 e con Simone Amorico vincente su Luca Fondi 6/3 6/1. La Saggini accorciava le distanze nel terzo singolare con Raffaele Censini (2.4) che con l’ennesima grande prestazione superava Tommaso Evangelisti (2.6) con il risultato di 6/7 7/6 6/2 portando il punteggio totale sul 2-1. Nell’ultimo singolare toccava a Daniele Silvestre cercare di pareggiare i conti contro Diego De Vecchis , ma dopo aver vinto il primo set è arrivata la sconfitta al terzo che ha fissato il risultato sul 3-1.

A questo punto alla Saggini Viterbo serviva l’impresa: vincere entrambi i doppi per pareggiare ed arrivare al doppio di spareggio; impresa sfiorata il doppio Censini-Fondi supera agevolmente Evangelisti-Gherardi 6/3 6/2 mentre Cardarelli-Silvestre affrontano Cantagalli-De Vecchis. Sembrava fatta il doppio viterbese, dopo aver perso il primo set, infatti aveva dominato il secondo e si trovava in vantaggio 4/1 nel terzo, poi inspiegabilmente la sconfitta 6/4.

Risultato finale 4-2 per i romani del Canottieri Lazio che accedono alla fase nazionale, delusione e incredulità per i ragazzi del TC Viterbo che ora dovranno affrontare Domenica 10 il Colleferro, formazione tostissima che schiera tre 2.5 e un 2.7, e solo in caso di vittoria un’altra finalista per l’ultimo posto disponibile.







Facebook Twitter Rss