ANNO 14 n° 110
Tennis, Play off amari per la Saggini
Sconfitta per 4-2 dal Tennis club Forum nelle gare di qualificazione
23/05/2017 - 10:13

VITERBO - Finisce sui campi del Tc Viterbo la buona stagione della Saggini, non è arrivata infatti la vittoria nei play off necessaria per qualificarsi alla fase nazionale che deciderá le promosse in serie B.

I ragazzi ci hanno provato fino alla fine, ma il livello altissimo delle squadre del Lazio di quest’anno hanno reso la salvezza già un buon risultato dopo una stagione lunga, affrontata dai giocatori del circolo con coraggio e convinzione.

Ragazzi che, grazie al sostegno del capitano Paolo Ricci, degli sponsor Saggini Costruzioni e Banca Di Viterbo e dei tifosi che li hanno sempre seguito, hanno stupito in tante occasioni e portato il Tc Viterbo a un passo dall’ennesima qualificazione.

La giornata, caratterizzata dal forte vento, è iniziata subito male con la sconfitta di Fausto Barili ad opera di Alessandro Da Col (ex numero 300 del mondo); le speranze viterbesi di pareggiare subito i conti erano sulle spalle di Luca Fondi, che dopo aver perso il primo set 6/2 contro Ragno Simone e vinto il secondo set 6/4 è stato sconfitto 6/3 nel terzo set. Sul risultato di 2 incontri a 0 sono scesi in campo Davide Guerra contro Reali e Raffaele Censini, nel primo caso è arrivata la vittoria per la Saggini 6/4 6/3, ma Raffaele Censini non è riuscito a battere un perfetto Valerio Di Gesù.

Con i singolari conclusi 3-1 per il Forum, la Saggini doveva vincere entrambi i doppi per arrivare al doppio di spareggio ma la sconfitta della coppia Calandrelli-Censini ad opera di Da Col-Di Gesù ha reso inevitabile la sconfitta e rimandato la corsa alla serie B per il circolo viterbese all’anno prossimo.







Facebook Twitter Rss