ANNO 14 n° 88
Tende pre triage davanti a 31 ospedali del Lazio. Belcolle in attesa
Già iniziato il montaggio allo Spallanzani. Lo ha annunciato l'assessore D'Amato
25/02/2020 - 17:25

VITERBO - Gestione Coronavirus, davanti a 31 ospedali del Lazio arrivano le tende pre triage. Non vengono specificate per ora quale saranno le strutture interessate, ma è presumibile che la distribuzione avverrà in maniera equa tra le province. In attesa anche la Tuscia, con l’ospedale di Belcolle in primis.

''I tecnici ci dicono che dobbiamo lavorare su tutti gli scenari dunque saranno disposte tensostrutture di pre triage su 31 ospedali del Lazio, il montaggio di alcune è già in corso come allo Spallanzani''. Lo ha riferito l'assessore alla Sanità della Regione Lazio Alessio D’Amato, oggi in audizione in commissione regionale Sanità.

D’Amato, secondo quanto riferito dall'Ansa, ha annunciato la possibile attivazione di un nuovo numero verde per implementare l'attività che già viene svolta dal 1500 e dal 112, e la creazione di isole di pre-triage nell'eventualità che vi sia un afflusso superiore a quello attuale. ''Già si sta predisponendo allo Spallanzani e verrà predisposto anche negli altri ospedali'', ha detto.

L’assessore ha poi spiegato che il Governo ha predisposto ''uno schema tipo di ordinanza per le regioni che non hanno casi autoctoni''.  ''Il governo - ha detto -, insieme alle Regioni, ha deciso, affinché ci sia la giusta uniformità, di agire coordinati e in maniera omogenea. Quindi, si è deciso di lavorare ad uno schema nazionale di ordinanze per tutte quelle Regioni, tra cui il Lazio, che non ha avuto, finora, casi autoctoni. Il rischio zero non esiste e quindi ci stiamo attrezzando per qualsiasi evenienza e situazione di emergenza. Lo schema tipo, presentato dal governo, dell'ordinanza, conterrà alcune misure di informazione e prevenzione''.





Facebook Twitter Rss