ANNO 14 n° 111
Teatro Unione, si inizia l'anno con ''La Sciantosa''
Lo spettacolo, con Serena Autieri, andrą in scena il prossimo 4 gennaio
23/12/2017 - 14:29

VITERBO - Il Teatro Augusteo di Napoli e il Comune di Viterbo presentano lo spettacolo 'La Sciantosa' con Serena Autieri, in scena al Teatro dell'Unione, Piazza Giuseppe Verdi, giovedì 04 gennaio 2018.

Serena Autieri sarà in scena a Viterbo, al Teatro dell'Unione, con lo spettacolo 'La Sciantosa', scritto da Vincenzo Incenzo, per la regia di Gino Landi e la direzione musicale di Enzo Campagnoli.

''Ho voluto rileggere in chiave nuova e attuale il caffe chantant - racconta Serena Autieri - con un lavoro di ricerca e rivalutazione nel repertorio dei primi del '900, da brani più conosciuti e coinvolgenti, quali 'A tazz' e cafè e Come facette mammeta sino a perle nascoste come Serenata napulitana e Chiove, oggi ascoltabili solo con il grammofono a tromba.

Tra una rima recitata e una lacrima, intendo riportare al pubblico quelle radici poetche e melodiche ottocentesche e quei profumi arabi, saraceni e americani che Napoli ha ruminato e restituito al mondo nella sua inconfondibile cifra. Ho voluto fortemente mantenere il clima provocatorio e sensuale di quei Caffè, e ricreare in teatro quel rapporto senza rete con il pubblico, improvvisando, battibeccando, fino a coinvolgerlo spudoratamente nella 'mossa', asso nella manica di tutte le sciantose''.

Nasce così ogni sera uno spettacolo nuovo e allo stesso tempo eterno. In fondo, dai tabarin ai talent show nulla è cambiato. La storia de 'La Sciantosa' è una storia che non finirà mai.

I biglietti possono essere acquistati presso la rivendita Underground di Viterbo, in via della Palazzina 1, telefono 0761342987; oppure online sul sito internet di boxofficelazio, al seguente link: https://www.boxol.it/it/event/la-sciantosa-teatro-dellunione-viterbo/235807






Facebook Twitter Rss