ANNO 14 n° 111
Teatro amatoriale, in scena al S. Leonardo
La gabbianella e il gatto
Domenica 18 ottobre, alle 18,30
16/10/2015 - 00:00

VITERBO - Domenica 18 ottobre, con inizio alle 18,30 al teatro San Leonardo, andrà in scena il secondo appuntamento della stagione Fita.

Il teatro Accademia di Pesaro porterà in scena, per la gioia di tutti i bambini e dei loro accompagnatori, La gabbianella e il gatto, di Louis Sepulveda. Una storia tanto assurda quanto esilarante, tanto da ammaliare anche il pubblico adulto.

La commedia parla del rapporto tra una gabbianella e un gatto. Due animali tanto diversi e tanto avversi, che riescono ad aiutarsi e ad amarsi. La storia è tratta dal famoso film di D'Alò uscito nel 1998, che incassò ben 12 miliardi di lire, che ricevette il nastro d'argento e nel 2000 il premio della giuria al Montreal International Children's Film Festival.

Molto conosciuta anche attraverso il libro, tocca alcuni temi importanti come l'amore per la natura, la solidarietà e la generosità disinteressata. L'esperienza teatrale in questo si è dimostrata positiva, sia dal punto di vista didattico che sociale, attraverso l'uso dei vari linguaggi verbali e non.

La stagione Fita 2015, organizzata dalla Federazione italiana teatro amatoriale – comitato provinciale di Viterbo, patrocinata dal Comune, si concluderà il prossimo 28 novembre.






Facebook Twitter Rss