ANNO 14 n° 116
Teatro, a Carbognano
Michele La Ginestra
Sabato 29 novembre arriva lo spettacolo dell'artista romano
24/11/2014 - 17:40

CARBOGNANO - Prosegue senza soste la stagione del teatro Bianconi di Carbognano e dopo il successo dello spettacolo di Martufello che ha gremito il piccolo teatro dei Cimini, si prospetta, per il prossimo Sabato 29 Novembre alle ore 21:00 e in replica domenica 30 Novembre alle ore 17:30, un altro trionfo con il ritorno sullo storico palcoscenico viterbese di Michele La Ginestra con il suo ultimo spettacolo ''Mi hanno rimasto solo…10 anni dopo'', esilarante pièce scritta e diretta dallo stesso Michele La Ginestra con l’accompagnamento al pianoforte del Maestro Paolo Tagliapietra e delle voci di tre cantanti d’eccezione: Alessia Lineri, Irene Morelli e Alessandra Fineo.

 Esempio di comicità pura che diverte senza scadere nella volgarità, nato sul palco del mitico Teatro 7 e rappresentato per oltre un decennio nei teatri di mezza Italia, ''Mi Hanno Rimasto Solo'' è una sorta di one-man show dove l'attore romano, al centro di un palcoscenico vuoto, cerca la complicità del pubblico per poter coronare il suo sogno più grande ovvero impersonare ogni sera un personaggio differente. E così, partendo da un omaggio a Petrolini, tra canzoni e filastrocche, questi personaggi cominciano pian piano a prendere vita: un calciatore alla perenne ricerca di un ingaggio, un Leonardo Da Vinci in crisi creativa, uno strambo Pollicino, una Cappuccetto Rosso molto diversa da quella della fiaba, un prete sui generis e tanti altri.

 Un immancabile appuntamento di Michele La Ginestra con il Teatro che lo ascolta e decide di diventare suoi complici: apre il cassetto dei ricordi e gli fa trovare testi, costumi, musiche, per realizzare lo Spettacolo. Partendo da testi conosciuti, attraverso una miscela accurata di pezzi inediti, di canzoni e filastrocche ''Mi hanno rimasto solo'' vuole regalare grandi risate, sorrisi, e, perché no, un po’ di teatro brillante ad un pubblico che ha voglia di essere coinvolto. Sono dieci anni che l'attore, autore e regista, lo porta in scena aggiungendo ogni volta sketch ed episodi nuovi sulle contraddizioni della nostra epoca ma anche tanti 'momenti brillanti' tutti da ridere.

 

Michele la Ginestra è conosciuto al grande pubblico per le sue apparizioni televisive in fiction (Nero Wolfe – Rai1, Amiche mie e Nati Ieri – Canale 5, I Cesaroni), programmi di intrattenimento (Colorado – Don Michele) e spot pubblicitari (è il testimonial della De Cecco), oltre per aver condotto I fatti vostri su Rai 2 e Solletico su Rai 1, e da Settembre 2014 Cuochi e fiamme su La 7D.

Ha partecipato a vari film (Immaturi di Paolo Genovese, Viva l'Italia e Nessuno Mi Puo' Giudicare di Massimiliano Bruno, Pazze di Me di Fausto Brizzi), anche se rimane, soprattutto, un protagonista della scena teatrale (indimenticabile il suo Rugantino al T. Sistina accanto a Sabrina Ferilli)

 Per informazioni e prenotazioni si può consultare il sito internet www.teatrobianconi.it, la pagina facebook del Teatro Bianconi o telefonare al 340 1045098 (24h) o allo 0761 613695.






Facebook Twitter Rss