ANNO 14 n° 116
Tavolo per valorizzare
la via Francigena
Oggi la prima seduta
Farą gli onori di casa il vicesindaco
21/04/2015 - 19:24

VITERBO - Si tiene oggi, alle ore 16, presso la sala del consiglio di Palazzo dei Priori, la prima seduta del tavolo di coordinamento per la valorizzazione della via Francigena

Al Tavolo - istituito per effetto del protocollo d'intesa sottoscritto tra i comuni di Proceno, Acquapendenete, S. Lorenzo Nuovo, Grotte di castro, Bolsena, Montefiascone, Vetralla, Capranica, Sutri, Monterosi, Caprarola, Ronciglione, Nepi, Mazzano Romano, Campagnano oltre che dal comune di Viterbo - parteciperanno anche i rappresentanti dei municipi di Roma capitale coinvolti nel percorso, nonché dell'assessorato alla cultura della Regione Lazio e dell'agenzia regionale del turismo.

Scopo dell'incontro, oltre alla definizione delle linee strategiche e delle priorità degli interventi di promozione della via Francigena. sarà la nomina del presidente del tavolo di coordinamento e delle altre cariche previste dal protocollo.

Farà gli onori di casa il vice sindaco Luisa Ciambella, che coglierà l'occasione per evidenziare come il tavolo, in vista del Giubileo della misericordia indetto da Papa Francesco, potrà' costituire uno degli strumenti privilegiati con cui delineare le strategie di sviluppo e di crescita del territorio, cogliendo tutte le opportunità' che ne deriveranno, anche in termini occupazionali.






Facebook Twitter Rss