ANNO 14 n° 116
Tasse sulla prima casa, Forza Italia si mobilita
Il 29 e 30 manifestazioni a piazza
del Teatro e piazza della Rocca
28/11/2014 - 10:33

VITERBO – Riceviamo e pubblichiamo

Come in tutti i capoluoghi d’Italia anche Viterbo si accinge a manifestare nei giorni del 29 e 30 novembre contro l’aumento insostenibile della pressione fiscale e della spesa pubblica,tutto a discapito delle famiglie e delle imprese italiane.

Ho avuto il piacere di essere indicato dalla base come responsabile del tesseramento che scade il 30 novembre e dell’organizzazione di queste due giornate di mobilitazioni nella nostra città.

Viterbo si è contraddistinta in negativo per l’aumento sulla prima casa, quella che noi consideriamo intoccabile.

Basti considerare che mettendo a confronto l’Imu del 2012 con la Tasi del 2014, l’aumento è stato di oltre il 50 per cento.

Per non parlare della seconda casa dove l’incremento è stato di oltre il 150%.

Affronto con spirito di servizio questa nuova fase da semplice militante, dopo aver ricoperto per anni incarichi di prestigio e di governo nella nostra città’ ed ai vertici di Arpa Lazio, sabato e domenica sarò presso i gazebo posizionati a piazza del Teatro e a piazza della Rocca, per incontrare non solo i simpatizzanti, ma tutti i cittadini che vorranno dire la loro su una realtà divenuta insostenibile.

Ritengo doveroso sottolineare che il gazebo di piazza del Teatro è frutto dell’impegno dei club Forza Silvio coordinati da Roberto Viola e Stefano Caporossi, che con il loro attivismo stanno creando entusiasmo tra i simpatizzanti a Viterbo e provincia.

Voglio inoltre ringraziare tutti gli amici che saranno protagonisti di queste due giornate a cominciare dai consiglieri comunali Giulio Marini, Claudio Ubertini, Antonella Sberna, Elpidio Micci, Vittorio Galati.

Un ringraziamento va ai due commissari provinciali Francesco Urbanetti, Claudio Ubertini e a Francesco Battistoni che nella sua posizione di vicecoordinatore ha facilitato i rapporti con la sede regionale del partito.

L’aspetto positivo di questa iniziativa come per tutte quelle che verranno è che nonostante le incomprensioni tra i vari personaggi di spicco di Forza Italia della Tuscia, stiamo tutti remando nella stessa direzione che è quella della difesa dei pensionati, delle famiglie e delle imprese viterbesi.

Per recuperare consensi ci vogliono tanto entusiasmo, umiltà e voglia di fare squadra.

Giovanni Maria Arena

Responsabile tesseramento e della fase precongressuale






Facebook Twitter Rss