ANNO 14 n° 79
Tarquinia celebra Anastasia Anastasio
Domani pomeriggio il sindaco premierą la campionessa di tiro con l'arco
26/07/2017 - 17:23

TARQUINIA - Domani pomeriggio, giovedì 27 luglio 2017, alle ore 18, nella sala del consiglio comunale, il Sindaco di Tarquinia Pietro Mencarini e il consigliere delegato allo sport Stefano Zacchini, consegneranno un riconoscimento all’atleta tarquiniese Anastasia Anastasio, che ha conquistato una medaglia d’oro nell’individuale femminile e una d’argento a squadre nei campionati mondiali militari di tiro con l’arco.

L’importante competizione si è svolta dal 17 al 22 luglio a Fontainebleau, in Francia, presso il Centro Nazionale degli Sport della Difesa Francese ed ha visto gareggiare insieme atleti disabili e atleti normodotati. L’Italia ha partecipato con una squadra composta da elementi delle varie forze armate.

L’arciera tarquiniese é da anni nella Marina Militare Italiana con il grado di Sottocapo, é un’atleta di livello internazionale, fa parte del Centro Sportivo della Marina Militare e ai mondiali ha partecipato assieme alla collega Viviana Spano, anche essa marinaio con il grado di Comune di seconda classe.

''Anastasia è un esempio per tutti i giovani atleti – dichiara il delegato allo sport Stefano Zacchini – non solo per quelli che praticano il tiro con l’arco, ma per tutti. Con tenacia e allenamento ha conseguito risultati esaltanti, conquistando sempre le primissime posizioni e dando lustro a Tarquinia.

È un onore avere tanti ragazzi che stanno emergendo in varie discipline – conclude Zacchini – la città Tarquinia è orgogliosa di loro e il riconoscimento ad Anastasia vuole essere di stimolo per tutti quelli che praticano lo sport''.

 






Facebook Twitter Rss