ANNO 14 n° 116
Tarquinia Calcio, finalmente si torna in campo
Domani il debutto in casa, ecco le regole per l'ingresso del pubblico
16/10/2021 - 15:44

TARQUINIA - Dopo settimane di preparazione, allenamenti congiunti per ritrovare un ritmo partita che manca da un anno lunghissimo senza competizione, domenica i cuori blu granata torneranno a battere al Bonelli per il Tarquinia Calcio.

Inizia infatti il campionato di Prima Categoria e i ragazzi guidati da mister Roberto Blasi ritrovano il campo a quasi dodici mesi dall'ultimo match ufficiale, prima che la pandemia bloccasse il campionato dopo poche partite.

Domenica 17 ottobre alle 15 e 30 a Tarquinia arriva il Bagnaia, e in tribuna al Bonelli finalmente torna il pubblico: capienza limitata secondo le disposizioni di legge (con percentuale di posti riservata gli ospiti), green pass obbligatorio da presentare all'ingresso, mascherina obbligatoria sopra i sei anni. Allo stadio saranno predisposte tutte le misure necessarie, dalla misurazione della temperatura al distanziamento in tribuna con segnaletica adesiva.

Già disponibili anche le tessere di abbonamento per i tredici match casalinghi del campionato di Prima Categoria, richiedibili anche domenica al momento dell'ingresso: ai sottoscrittori verrà consegnato un gadget blugranata.

Ecco la rosa che si avvia a iniziare la stagione: Giuseppe Arcorace, Stefano Barcaroli, Simone Bordi, Giuseppe Bramucci, Kevin Capoccia, Michele Caria, Cristiano Ciurluini, Andrea De Angelis, Jacopo Elisei, Marco Fabiani, Alessandro Felici, Simone Ferlicca, Luca Forieri, Luca Mancini, Luca Martelli, Alessio Marzi, Tiziano Paracucchi, Daniele Pilotti, Alessio Raffaelli, Alessandro Rosati, Riccardo Spaziani, Marco Suriano, Gabriele Tamiri e Matteo Ventolini

Il mister è, come detto, Roberto Blasi, assistito da Alessio Coppola. Al loro fianco, in queste settimane, hanno lavorato il direttore sportivo Duilio Azara, il collaboratore tecnico Marco Ferri, il preparatore atletico Emanuele Marcucci, il preparatore dei portieri Luigi Tizi e i dirigenti Pascucci, Daniele Natali, Mario Seripa, Giuseppe Ciurluini e Rolando Forieri, oltre al presidente Benedetto Lenzo e ai vice Massimiliano Coluccio e Giordano Brizi.

'C'è tanta voglia di ricominciare dopo il lungo stop. – le parole del mister alla vigilia – Le sensazione sono buone: è quasi un mese e mezzo che lavoriamo e la squadra ha risposto bene, e dopo una pausa così lunga non era facile. Per domenica siamo pronti'.

'Sensazioni ultrapositive. – conferma capitan Tiziano Paracucchi – Abbiamo un bel gruppo, composto da tutti tarquiniesi, che sicuramente farà la differenza. Ma la prima partita è sempre difficile: cerchiamo di affrontarla al meglio possibile, dopo una preparazione fatta al 110% e con tanta voglia di riniziare, e vediamo domenica come andrà'.






Facebook Twitter Rss