ANNO 14 n° 111
''Tarquinia a porte aperte'', gli appuntamenti
Ricco fine settimana di eventi tra storia, arte, letteratura e musica
19/10/2016 - 12:07

TARQUINIA – Ricco fine settimana di appuntamenti a Tarquinia per l'iniziativa ''Tarquinia a porte aperte'', in questo quinto week end, infatti sono previsti incontri di arte, storia, architettura, letteratura e musica.

Si parte venerdì con la rassegna ''Incontri del venerdì'' si parlerà di storia, arte e architettura con l'appuntamento: ''Gli affreschi del Pastura nel Duomo di Tarquinia. Studi preliminari verso l'ultima restituzione''. Con Davide Rigaglia, restauratore di beni culturali e Giovanni Insolera, incaricato dell'ufficio Diocesano per i beni culturali. L'appuntamento è alle ore 17.00, presso la sala delle Arti della biblioteca Comunale ''V. Cardarelli''.

Sabato mattina, invece, tiene banco la letteratura con: ''Convegno in occasione dell'80° anniversario dalla morte di Luigi Pirandello''. In collaborazione con l'IIS di Tarquinia ''V. Cardarelli'' e la fondazione Fausto Pirandello. Appuntamento alle ore 9.00, presso la sala Consiliare del palazzo Comunale. Si chiude domenica con la musica, con: ''Rassegna concertistica melodie e suoni d'autunno'' con la rappresentazione ''Yo soy la locura. Le trame della Follia nella musica barocca''.Con l'Ensemble Aria di Follia, introduzione: M° Luca Purchiaroni. L'evento è a cura della Società tarquiniense d'arte e storia, appuntamento alle ore 17.30, Auditorium di San Pancrazio.







Facebook Twitter Rss