ANNO 14 n° 109
Tarquinia, successo
per ''Aspettando Natale''
Pubblico entusiasta per l'esibizione
dell'orchestra MiBe di Pescara
16/12/2014 - 18:19

TARQUINIA - Da Rachmaninov a Holst, da De Hann a Shore, per arrivare a Lloyd Webber: è stata un’esibizione esaltante quella offerta dall’Orchestra Giovanile MiBe di Pescara, il 13 dicembre, nella sala consiliare del palazzo comunale di Tarquinia davanti a 300 persone per il concerto benefico ''Aspettando… il Natale 2014'', organizzato dal Lions Club della città etrusca. La formazione, diretta in modo magistrale dal maestro Leontino Iezzi, ha entusiasmato il pubblico presente con una esecuzione di altissima qualità. La stessa qualità di esecuzione che ha avuto la giovanissima pianista Daria Sabatini, nell’aprire il concerto con Toccata di Kaciaturian.

Alla serata, aperta dal saluto del presidente del Lions Club Tarquinia, Piero Maria Nardi, hanno partecipato il sindaco Mauro Mazzola, il vice sindaco Renato Bacciardi e gli assessori Sandro Celli e Anselmo Ranucci. Presente anche il dirigente scolastico dell’Ettore Sacconi, Dilva Boem. ''È stato un grande evento. - sottolinea l’organizzazione – La sala consiliare era gremita in ogni ordine di posto e l’Orchestra Giovanile MiBe di Pescara non ha deluso le attese, così come Daria Sabatini, entrambe vincitrici al Concorso Musicale Nazionale ''Città di Tarquinia''.

A loro vanno i nostri più vivi complimenti. Vogliamo poi ringraziare la prof.ssa Roberta Ranucci, per la direzione artistica, e, soprattutto, l’Amministrazione Comunale per l’importante contributo economico dato al progetto per la fornitura in comodato gratuito di letti antidecubito o analoghi presidi sanitari in favore di inabili''.






Facebook Twitter Rss