ANNO 14 n° 89
Tarquinia, nel 2015
torna il presepe vivente
La rappresentazione sarą riproposta
il 1 gennaio a partire dalle 17
29/12/2014 - 15:45

TARQUINIA - Dopo il successo della prima rappresentazione, con oltre 2100 ingressi, il 1° gennaio 2015, dalle ore 17, torna il presepe vivente di Tarquinia. Da via dei Granari, la strada dei lebbrosi, passando per piazza Titta Marini, con la corte di Re Erode, via delle Torri, sede della sinagoga, piazza Santo Stefano, il grande mercato, via degli Archi, con il censore, fino ad arrivare a piazza San Martino, con l'atmosfera raccolta della Natività, nel centro storico rivivrà l'antica Betlemme.

Ad accogliere lo spettatore, per la seconda rievocazione, ci saranno anche i gladiatori, novità assoluta di questa edizione. Non mancheranno poi i legionari, pronti a intervenire per sedare ogni principio di sommossa, gli artisti di strada, che incanteranno il pubblico con i loro spettacoli, e tutte le figure tradizionali: dagli artigiani ai pastori, dai commercianti ai contadini. Acquistando il biglietto d'ingresso (gratuito per i bambini al disotto dei 6 anni), dal costo di 4 euro, si riceverà in omaggio un ''sesterzio'' che darà il diritto a una singola degustazione da scegliere tra le castagne, il farro con un buon bicchiere di vino, e dell'ottimo formaggio. E lungo l'itinerario sarà possibile trovare la moneta del Presepe Vivente, coniata direttamente sul posto secondo le tecniche usate oltre 2000 anni fa. I due punti vendita dei biglietti sono in piazza Cavour. L'ingresso alla manifestazione avviene da corso Vittorio Emanuele II.

Il presepe vivente è organizzato dalla Pro Loco Tarquinia e dall'associazione presepe vivente, con il supporto del Comune di Tarquinia e dell'Università Agraria e in collaborazione con la diocesi di Civitavecchia e Tarquinia, il comitato di quartiere San Martino, le associazioni Tarquinia Viva, Pro Tarquinia e Anziani con l'Hobby del Modellismo. L'evento ha il sostegno di Enel ed è patrocinato dalla Regione Lazio e dalla Provincia di Viterbo. Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina facebook ''Presepe Vivente di Tarquinia''.






Facebook Twitter Rss