ANNO 14 n° 89
Tarquinia, in manette
ladro di superalcolici
Bloccato all'uscita di un supermercato con 9 bottiglie di whisky
24/07/2014 - 11:56

TARQUINIA - Operazione lampo dei carabinieri della stazione di Tarquinia, che ieri mattina alle ore 10,30 hanno tratto in arresto per furto aggravato un cittadino rumeno, B.E.D. di 35 anni.

Lo straniero e’ stato bloccato dai carabinieri all’uscita del locale supermercato Conad, dopo che il proprietario aveva riconosciuto il soggetto quale autore di un furto di liquori commesso la settimana precedente, sempre all’interno dello stesso esercizio e ripreso dalle telecamere a circuito chiuso.

All’uscita del supermercato i carabinieri lo hanno perquisito, trovando nello zaino nove bottiglie di whisky delle marche piu’ pregiate, private tra l’altro delle relative placche antitaccheggio. Nella tasca dell’uomo e’ stato poi rinvenuto un manoscritto con l’elenco e i relativi prezzi di varie marche di superalcolici, fornito probabilmente dal ricettatore.

E' stato inoltre appurato che a suo carico sono pendenti diversi procedimenti penali per analoghi furti perpetrati all’interno di esercizi commerciali di Viterbo.

Dopo solo due ore, i carabinieri hanno condotto l’arrestato di fronte al giudice del tribunale di Civitavecchia, che ha convalidato l’arresto e, a seguito del patteggiamento, lo ha condannato a cinque mesi, dieci giorni di reclusione e 140 euro di multa.






Facebook Twitter Rss