ANNO 14 n° 109
Tarquinia, conto alla rovescia per la festa del running
Evento ib programma il 6 ottobre. Percorso di dieci chilometri. Aperte le iscrizioni
23/09/2019 - 13:07

TARQUINIA - Meno di due settimane e poi sarà festa del running a Tarquinia Lido: il 6 ottobre, infatti, sulle strade della località balneare tirrenica ed all'interno dello splendido scenario dell'oasi delle Saline si corre la quinta edizione della 10km del Mare – Nature Run, appuntamento ormai tradizionale del podismo viterbese, inserito nel circuito CorrinTuscia.

A disposizione dei corridori, un percorso perfettamente pianeggiante, ottimo per i test – oltretutto con cronometraggio elettronico con chip – ed un'organizzazione ormai consolidata che, quest'anno, ha trovato il supporto sia di tanti partner in ambito locale che quello di prestigiosi marchi nazionali.

Tanto per cominciare, il pacco gara – garantito ai primi 350 iscritti – nasce dalla partnership con le aziende La Molisana e Mutti, e consisterà in un pacco di pasta da 500 grammi ed un tubetto da 180 grammi di doppio concentrato di pomodoro, all'interno di un'originale sacca in cotone personalizzata in ricordo della manifestazione. Identico ricordo è garantito ai primi 50 iscritti della passeggiata non competitiva sui 6 km, anch'essa immersa negli splendidi panorami dell'oasi. Novità di questa edizione, anche la sponsorizzazione di Cryotonic Wellness Club, che contribuirà a premiare sul podio i primi 3 assoluti uomini e donne con delle tessere da 3 crioterapie sistemiche.

La crescita dell'evento ha poi portato numerose aziende locali a voler supportare l'organizzazione: ormai storiche le collaborazioni con il ristorante Tamurè – sede logistica dell'evento –, con il Camping-Parco Avventura Riva dei Tarquini, con Isla Fitonutrizioni e con il Camping Village Tuscia Tirrenica, a cui quest'anno si aggiunge quella con Remax Best. Ma il supporto arriva anche da Amicizia Sport, Parati Etruria, Capolinea Café, Fabio - La Boutique dei sapori, Rivablues, Forno Tufarolo, Il Cantinone, Cin Cin Bar, Carrozzeria Magicar, Edilizia Conti e Onoranze funebri Elisei, con la media partnership de lextra.news e del Cinema Etrusco.

L'organizzazione è affidata, sin dalla prima edizione, agli Amici della Corsa con il supporto tecnico della Polisportiva Montalto, il patrocinio del Comune di Tarquinia e la collaborazione di Atletica '90 Tarquinia, lextra.news Running Club ed Etruschi Runners.

Per le iscrizioni (il costo è 10 euro in preiscrizione sino al 5 ottobre, 13 euro il giorno della gara) ci si può rivolgere alla mail segreteria@montaltsport.it; per ogni informazione è possibile, invece, contattare il 328 6717230. Per la non competitiva, iscrizioni solo la mattina della gara al costo di 5 euro.







Facebook Twitter Rss