ANNO 14 n° 110
Tarquinia, approvato bilancio di previsione
Mazzola: ''Tasse pił basse della media nazionale e servizi inalterati''
26/09/2014 - 13:52

TARQUINIA - Il Comune ha approvato il bilancio di previsine 2014. Nonostate i tagli de trasferimenti statali, l'obiettivo dell'amministrazine guidata da Mauro Mazzola è stato quello di non alzare le tasse (ani sono più basse dela media nazionale) e di mantenere inalterati i servizi ai cittadini.

''In quattro anni lo Stato ci ha tagliato oltre 2 milioni e 700mila euro di trasferimenti - spiega mazzola -. Solo negli ultimi due anni non abbiamo potuto contare su un milione e 400mila euro. Nonostante ciò le tasse sono più basse rispetto alla media nazionale. Per far questo abbiamo avviato una profonda revisione della spesa della macchina burocratica, tagliando il superfluo.

Mazzola parla di Tarquinia come un ''Comune virtuoso, che ha fatto della sobrietà la sua linea guida. - prosegue - Stiamo portando avanti un programma di ottimizzazione delle risorse economiche, controllando anche il centesimo. In queste settimane ho incaricato i tecnici comunali di eseguire una nuova e approfondita analisi su entrate e uscite: dalle automobili ai contratti con i fornitori, dagli affitti alle multe elevate dalla Polizia Locale. Il tutto con l'unico obiettivo di non gravare sui cittadini e non chiedere altri sforzi. Stiamo facendo il massimo e anche oltre e sfido l'opposizione a dimostrare il contrario''.

Tra le priorità inserite la difesa della qualità dei servizi ai cittadini. ''Abbiamo mantenuto e se non aumentato i fondi a disposizione. - prosegue -. Grande attenzione è rivolta ai servizi sociali, con particolare riguardo ai giovani, alle famiglie in difficoltà economica, e agli anziani, con i quali sono in piedi numerose iniziative''.

Occhio di riguardo per l'ospedale: ''Continueremo a garantire il massimo sostegno al presidio, con interventi economici mirati per acquistare attrezzature all'avanguardia, innalzando la qualità delle prestazioni. - aggiunge il primo cittadino - Dobbiamo ricordare che la sanità non si fa con i numeri ma mettendo al centro il cittadino''.

Infine un commento politico: ''La minoranza è stata ancora una volta una delusione. - conclude il sindaco Mazzola - Nessuna proposta concreta, solo discorsi su aspetti tecnici che nulla hanno a che vedere con la realtà quotidiana. La maggioranza invece ha dimostrato senso di responsabilità e, dopo un naturale confronto con i consiglieri data l'importanza dell'argomento, ha votato compatta il bilancio''.






Facebook Twitter Rss